Coupè Serie 6
Bmw è al top

Grazie a un'estetica accattivante, a prestazioni di guida superiori, all'esclusività degli interni e agli equipaggiamenti lussuosi la BMW Serie 6 Coupè della terza generazione si presenta come una vera automobile senza compromessi.

Il concetto di vettura, unico nel segmento automobilistico premium, combina il dinamismo di una vettura sportiva da 2+2 posti con un elevato comfort di guida. Adesso la scocca e il passo sono cresciuti di 75 millimetri rispetto al modello precedente, con un conseguente maggiore comfort di seduta nella zona posteriore, abbinato a un look fortemente sportivo caratterizzato anche dall'aumento della larghezza della vettura di 39 millimetri e dalla riduzione dell'altezza di 5 millimetri. Al lancio sono previste due motorizzazioni: il 650i a benzina da otto cilindri (407 cv) e il 640i con motore a benzina sei cilindri in linea (320 Cv).

Entrambe le motorizzazioni sono dotate di serie di cambio automatico sportivo, del sistema EfficientDynamics con la funzione di Start and Stop automatico ed Eco Pro (nella 640i). Tutti interventi di ottimizzazione dell'efficienza che assicurano, contemporaneamente, un netto aumento della potenza nel confronto con i modelli precedenti. La nuova versione della Serie 6 Coupé è anche la prima vettura nel segmento di appartenenza con proiettori adattivi Led per la luce abbagliante e anabbagliante, inclusa la funzione di luce di svolta.

Il resto lo fanno il sistema di comando di serie Bmw iDrive e l'Head-Up-Display di ultima generazione con grafici ricchi di dettagli in grado di riprodurre l'intero spettro cromatico, per non parlare della telecamera di retromarcia e di molte altre funzioni di assistenza al conducente. Un piacere di guida personalizzato grazie a optional come i sedili comfort o sportivi, quelli attivi o areati, l'esclusiva pelle Nappa e il Bang & Olufsen surround sound system sviluppato appositamente per questo modello.

La nuova Bmw Serie 6 Coupé è l'unica vettura nel segmento di appartenenza ad abbinare sportività e comfort di viaggio a un bagagliaio dal volume di 460 litri. La stabilità della tenuta di strada viene assicurata anche dalla larghezza della vettura, aumentata di 39 millimetri a 1894 millimetri. L'espressione autentica del carattere della vettura si legge attraverso il suo design, con le tipiche linee che attraversano l'intera lunghezza della scocca e le superfici leggermente bombate. Analogamente alle onde che si formano nell'acqua quando scorre intorno a un corpo fermo, le linee caratteristiche che si evolvono lungo entrambe le fiancate si aprono davanti al blasone Bmw incastonato nel cofano motore.

La nuova Bmw Serie 6 Coupé viene fabbricata nello stabilimento di Dingolfing insieme alla nuova Bmw Serie 6 Cabrio. Nel più grande stabilimento produttivo del Gruppo di Monaco vengono costruiti anche i modelli della Serie 7 e della Serie 5. La produzione altamente flessibile e altrettanto efficiente di Dingolfing combina le più moderne tecnologie produttive con un livello qualitativo orientato alla precisione artigianale, così da realizzare delle automobili premium configurate in base ai desideri individuali dei clienti.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA