207 Sweet Years
Peugeot e moda

Debutta nella gamma italiana di Peugeot la nuova 207 Sweet Years, vettura grintosa nata per essere sempre alla moda e al passo con i tempi, frutto della collaborazione tra il marchio del Leone e la nota maison di tendenza nell'abbigliamento per i giovani.

La nuova 207 Sweet Years si distingue già dall'esterno: anteriormente grazie al frontale con griglia verniciata in tinta alluminio e ai fendinebbia di serie; lateralmente per le fiancate caratterizzate dai cerchi in lega, dalle modanature in tinta con profili cromati e dai badge Sweet Years. A sua volta l'interno della vettura è stato valorizzato e personalizzato grazie ai dettagli ed alle nuove tinte, a scelta, nero-rosso o nero/grigio in tessuto. Spiccano anche i nuovii appoggiatesta con il logo Sweet Years che ne fanno un'auto giovane e sportiva.

Ricca la dotazione di serie, che comprende, tra gli altri, il climatizzatore manuale, i fari fendinebbia, i cerchi in lega, il sistema Wip Bluetooth che ti consente di telefonare a mani libere, la presa Usb, la radio cd con comandi al volante, sei airbag e, sul fronte della sicurezza, l'Esp, l'Abs con assistenza alla frenata di emergenza e il ripartitore elettronico della frenata. La gamma di motorizzazioni intende soddisfare tutti i tipi di utilizzo della 207, ma sempre nel massimo rispetto dell'ambiente. Sui modelli berlina e station wagon sono disponibili propulsori a benzina (il 1.4 litri da 75 cv e il 1.4 Vti da 95 cv) e diesel Hdi con filtro antiparticolato di serie (il 1.4 Hdi da 70 cv Fap e il 1.6 Hdi da 93 Cv Fap).

Sulla versione CC sono montati i più grintosi 1.6 Vti a benzina da 120 cavalli e il diesel 1.6 HDi 112 CV FAP. La 207 Sweet Years debutta sul mercato lanciata da uno spot con due protagonisti fashion: Melissa Satta e Luca Calvani, attori di uno short movie che ha come sfondo una Milano notturna, suggestiva e moderna. La musica del film punta a diventare un successo della primavera estate 2011: il brano dell'artista blues jazz Filippo Tirincanti si intitola «She smiles» e verrà utilizzato per lanciare il suo nuovo album uscito il 19 aprile. La campagna promozionale, intitolata «Vieni su?» e realizzata da Euro Rscg Milano, sarà on air sulle principali emittenti tv nazionali, satellitari e digitali, oltre che sul web, a partire da lunedì 25 aprile.

In esclusiva e in anteprima sulla pagina www.facebook.com/peugeotitalia contenuti speciali ed anticipazioni del nuovo spot televisivo. Nell'occasione del lancio della nuova serie speciale, l'intera gamma 207 si rinnova nelle denominazioni delle varie versioni, riprendendo quelle della nuova 508. Quindi avremo l'Access (entry level), Active e Allure (versione top), oltra alla serie speciale Sweet Years.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA