Captiva e Trax
Novità Chevrolet

Generalmente considerata l'inventrice del segmento grazie alla Suburban nel 1935, Chevrolet vanta oltre 75 anni di esperienza nella progettazione dei Suv (Sport Utility Vehicle). A Ginevra, il marchio Usa presenta per la prima volta in Europa l'edizione rinnovata di Captiva.

Generalmente considerata l'inventrice del segmento grazie alla Suburban nel 1935, Chevrolet vanta oltre 75 anni di esperienza nella progettazione dei Suv (Sport Utility Vehicle). Al Salone dell'Automobile di Ginevra, il marchio Usa presenta per la prima volta in Europa l'edizione rinnovata di Captiva.

Numerose sono le modifiche presenti nella parte anteriore e posteriore della vettura, tra cui le nuove luci posteriori a led, i nuovi terminali cromati degli scarichi e il nuovo design dei paraurti. Ora il frontale di Captiva si distingue per il paraurti ribassato, la nuova trama della griglia anteriore e i fendinebbia ridisegnati.

Inoltre Captiva sarà dotata del dispositivo di accesso e avviamento senza chiave KeyLess, di serie sull'allestimento Ltz. All'interno le novità si concentrano sui nuovi tessuti e colori (e sedili in pelle sull'allestimento Ltz) e nelle linee del cruscotto che ha finiture di nuova concezione.

Gli allestimenti con il nuovo clima automatico bizona e la nuova illuminazione dei comandi al volante e dei battitacco garantiscono un comfort e un'eleganza ancora maggiori. Con sette posti e le nuove dotazioni, la rinnovata Captiva resta il tipico Suv per la famiglia.

Chevrolet proporrà ulteriori novità lanciando la nuova Trax questa primavera. Disponibile con trazione anteriore e integrale, Trax è la proposta Chevrolet in un segmento popolare e in rapida crescita come quello dei crossover compatti.

«Con Captiva e Trax offrireremo due Suv molto diversi ma entrambi caratterizzati dall'iconico design Chevrolet - ha dichiarato Susan Docherty, presidente e amministratore delegato di Chevrolet e Cadillac Europe -. Trax unisce la maneggevolezza di una berlina e la versatilità di un Suv e si configura come la vettura perfetta per gli esploratori urbani di oggi. Captiva appartiene a una categoria superiore, è più grande e più potente ed è deale per chi vuole vivere il viaggio con più spazio, più funzionalità e un pizzico di comodità in più».

Chevrolet Trax, invece, si distingue per lo stile atletico e originale, tre motori efficienti e un carattere dinamico, sportivo e scattante. La gamma motori comprenderà un turbo benzina 1.4L da 140 cv, un benzina 1.6L e un diesel 1.7L da 130 cv. Tutte le versioni con cambio manuale sono dotate di tecnologia Start/Stop. Trax viene offerto con trazione anteriore (FWD) e integrale (AWD).

Gli allestimenti di gamma superiore saranno dotati di serie della tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink, un sistema che integra il contenuto degli smartphone compatibili sullo schermo touchscreen ad alta risoluzione a colori da 7 pollici. Chevrolet è il maggiore marchio globale di General Motors con vendite annue superiori a 4 milioni di veicoli in oltre 140 Paesi. È il quarto marchio mondiale di automobili in termini di vendite e tra quelli in più rapida crescita nel mondo.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA