Seat, in vendita da ottobrela nuova Ibiza Sportcoupè

Seat ha appena lanciato sul mercato la nuova Ibiza e adesso amplia la gamma con il modello Sportcoupè tre porte che arriverà in Italia il prossimo ottobre. La versione sportiva della Ibiza sarà in vendita ad un prezzo di partenza di circa 11.150 euro. Grande novità sarà l’adozione dell’’innovativo cambio DSG a sette marce, introdotto per la prima volta in questo segmento.  

Alla nuova Sportcoupè, che ha un tratto molto sportivo, seguiranno un modello ecologico (Ecomotive), la FR e la Cupra.,
La Sportcoupè è lunga appena 4,043 metri e larga 1.639 con un’altezza che raggiunge i 1,428 metri. Invariati, invece, rispetto alla versione cinque porte, il passo (2,469 metri) e la carreggiata (1,465/1,457 m). Grintoso lo stile, con la nuova posizione ribassata dei fari anteriori e la griglia del radiatore, ancora più dinamica. Nella parte posteriore, fianchi molto arrotondati, con inseriti i proiettori. 
Per gli interni, rifiniture curate, con cruscotto, plancia, diffusori dell’aria e consolle centrale dove trova spazio lo stereo con collegamento Bluetooth.  
L’offerta delle motorizzazioni comprende tre propulsori benzina (1.2 70 cv, 1.4 85 cv e 1.6 105 cv) e tre diesel con filtro antiparticolato DPF (1.4 TDI 80 cv,1.9 TDI 90 e 105 cv). Tutti i motori sono abbinati ad un cambio manuale a cinque rapporti e presentano consumi ridotti e minori emissioni di Co2: meno di 120 g/km nei motori diesel e meno di 160 per i benzina.
L’innovativo cambio DSG a 7 velocità sarà disponibile sulla versione 1.6 105 cv. Permetteuna maggiore accelerazione (grazie alla prima e alla seconda marcia più corte e alla minore differenza nel rapporto).  
Tra le dotazioni di serie ESP (controllo elettronico della stabilità) e Hill Hold Control (sistema di assistenza per la partenza in salita). 
La nuova Sportcoupè sarà disponibile in tre diversi allestimenti: Reference, Stylance e Sport.

(03/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA