Lunedì 09 Marzo 2009

Skoda, a Ginevra
presentata la Yeti

Skoda ha presentato a Ginevra la Yeti, una crossover che arriva ora finalmente alla catena di montaggio. Tra le caratteristiche che dovrebbero attirare la clientela, una carrozzeria compatta (lunga attorno ai 4,2 metri) e una linea simpatica, con una coppia di fari circolari proprio davanti, ai lati della classicissima mascherina a listelli verticali, che dà alla vista d’insieme un tocco grintoso. Ci sono poi i paraurti in plastica con le piastre di protezione e i parafanghi alti, che sottolineano l'assetto rialzato dal terreno.
Ottima la capacità di carico, fino a 1760 litri una volta rimossi i sedili posteriori.
La Yeti arriverà sul mercato nella seconda metà dell’anno, con una gamma composta da cinque motori, tutti sovralimentati. Tra quelli a benzina debutta un 1.200 TSI da 105 cv (abbinato però solo alla trazione anteriore), seguito da un 1.800 TSI da 160 cv. Per il diesel c'è il recente due litri TDI common rail, con 3 diverse varianti di potenza: 110, 140 e 170 cv.
La versione meno potente sarà offerta tanto con trazione anteriore quanto con trazione integrale, che sarà invece sulle due turbodiesel più prestanti.

a.campoleoni

© riproduzione riservata

Tags