Alfa Romeo Giulia
Sono partiti gli ordini

Da martedì 3 maggio, in tutte le concessionarie Alfa Romeo in Italia, è possibile ordinare la nuova, attesissima, Alfa Romeo Giulia. La gamma si declina in cinque allestimenti: Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport. Questi ultimi sono stati appositamente studiati per il mondo delle aziende.

La nuova Giulia sarà offerta in più varianti di motorizzazione: 2.2 Diesel da 150 cv e da 180 cv con cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 cv abbinato al cambio manuale a 6 marce, e, da giugno, anche al cambio automatico a 8 marce. Il listino parte da 35.500 euro. Inoltre, in occasione del lancio, Alfa Romeo Giulia si presenta con una versione speciale First Edition sviluppata sulla base dell’allestimento Super e con un vantaggio cliente particolarmente significativo.

La nuova Giulia è l’espressione più autentica di Alfa Romeo, con un design distintamente italiano, motori prestazionali e innovativi, perfetta distribuzione dei pesi (50/50) con un ottimo rapporto peso/potenza, soluzioni tecniche uniche e la trazione posteriore che assicura prestazioni elevate, grandi emozioni e divertimento. Ogni dettaglio è stato concepito privilegiando la centralità del guidatore L’edizione speciale First Edition, sviluppata in occasione del lancio sull’allestimento Super, è declinata in due differenti configurazioni, per soddisfare sia le esigenze dei clienti in cerca di sportività sia quelli in cerca di ancora più comfort. Per i primi sono disponibili cerchi in lega sportivi, fari Bi-Xenon e pinze freno colorate. Per i secondi, sedili in pelle e sistema infotainment Alfa TM Connect 8,8’’ RadioNAV.

I 5 allestimenti della nuova Giulia sono concepiti per soddisfare ogni esigenza e offrono ampie possibilità di arricchire e personalizzare la propria vettura. Tra le dotazioni standard dell’entry-level Giulia spiccano i nuovi sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control. Completano la dotazione contenuti estetici e funzionali quali cerchi in lega da 16’’, climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa Connect 6,5”. La versione Super aggiunge caratterizzazioni interne ed esterne esclusive quali sedili con rivestimenti in pelle e tessuto, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 17” e sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5” RadioNav DAB (che include il navigatore).

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA