Audi Q3 punta sul confort
e diventa più grande

Nuova Audi Q3 è un Suv versatile. Giunta alla seconda generazione, la vettura si presenta più accattivante dal punto di vista estetico, oltre a offrire una praticità d’uso superiore grazie allo spazio generoso, alla versatilità degli interni e ai molteplici dettagli pratici. Analogamente ai modelli top di gamma Audi, dispone di un cockpit digitale e di un ampio display MMI touch.

Le soluzioni d’infotainment di categoria superiore connettono il Suv compatto al mondo esterno. Nuovi sistemi ausiliari offrono assistenza in fase di parcheggio, nella guida in città e nei viaggi, determinando, in sinergia con l’assetto ottimizzato, un netto incremento del comfort. Al lancio sul mercato Audi offrirà il nuovo Q3 con quattro motorizzazioni rispettose dell’ambiente di cui tre TFSI a benzina e un TDI a gasolio. La gamma di potenze spazia da 150 a 230 Cv. Tutti i propulsori sono 4 cilindri iniezione diretta con sovralimentazione mediante turbo. Anche le unità TFSI sono dotate di filtro antiparticolato.

La versione base propone il motore 1.5 benzina da 150 Cv e 250 Nm di coppia con sistema che disattiva temporaneamente due cilindri ai bassi carichi. Audi Q3 35 TFSI debutta con cambio doppia frizione a sette rapporti S Tronic e trazione anteriore. In autunno diverrà disponibile il cambio manuale a sei marce. Il propulsore a benzina 2.0 di Audi Q3 40 TFSI eroga 190 Cv e una coppia massima di 320 Nm. La versione più potente Q3 45 TFSI dispone di 230 Cv e 350 Nm di coppia. Entrambi i Q3 benzina sono abbinati al cambio 7 rapporti S Tronic e alla trazione integrale permanente Quattro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA