Bonaldi e Lamborghini
a Milano per crescere

Lamborghini torna a Milano e affida al Gruppo Bonaldi la sua terza concessionaria italiana. Nasce in zona Portello il nuovo showroom Lamborghini Milano, inaugurato giovedì 23 marzo alla presenza di Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Nell’occasione è stata presentata in anteprima nazionale la Lamborghini Huracán Performante. “Oggi, con grande orgoglio e soddisfazione - ha dichiarato Simona Bonaldi, ad del Gruppo Bonaldi - inauguriamo la concessionaria Lamborghini Milano, un traguardo prestigioso che nasce della condivisione di importanti piani di sviluppo con la Casa automobilistica, simbolo in Italia e nel mondo di artigianalità, innovazione e, insieme a questa città, una delle massime espressioni del Made in Italy.”

La nuova concessionaria milanese si aggiunge ai punti vendita Lamborghini di Bologna e Bergamo. Si trova in viale Renato Serra 61 e si sviluppa su una superficie di 2.500 metri quadrati. Ospita funzioni direzionali, commerciali e di assistenza post vendita. Il team è composto da otto persone: un responsabile, due sales manager, un’addetta al CRM e quattro addetti post-vendita.

“Milano è una vetrina strategica per Lamborghini, in quanto hub internazionale per design, lusso, moda, arte e cultura - ha proseguito Stefano Domenicali - e offre al nostro marchio interessanti opportunità di crescita e visibilità. Il 2016 è stato un anno record per le vendite, con 3.457 auto consegnate in tutto il mondo, ma non ci fermiamo. Prevediamo di consegnare oltre 100 vetture entro il 2017 in Italia e contiamo di crescere ulteriormente nel 2018 con l’arrivo del suv Urus. Il Gruppo Bonaldi ha sempre creduto nel marchio; ha aperto Lamborghini Bergamo nel 2008, in un momento difficile per il mercato, e oggi continua a investire. Ci aspetta un periodo straordinario per il futuro, abbiamo le fondamenta solide e la volontà di lasciare il segno”

Gianemilio Brusa, ad del Gruppo Bonaldi, ha chiuso la conferenza stampa con una sfida: “Nel 2018 puntiamo a vendere 100 Lamborghini. Con Bonaldi Motorsport siamo forse l’unica concessionaria al mondo ad avere una scuderia corse, che ha vinto per 3 anni consecutivi il titolo europeo e mondiale nel campionato Lamborghini Super Trofeo. La sede di Bergamo resterà operativa per coprire l’area del Nord-Est Italia.

La Lamborghini Huracán Performante, al suo debutto in Italia dopo l’anteprima al Salone di Ginevra, è la nuova regina del Nürburgring: con un tempo di soli 6’52”01 sul tracciato Nordschleife, la più estrema delle Huracán detiene il record per le auto di serie.

Alleggerita di circa 40 kg rispetto alla Huracán LP 610-4, grazie alla tecnologia in fibra di carbonio forgiata, la Huracán Performante dispone di un innovativo sistema di aerodinamica attiva e del motore aspirato con la più alta potenza specifica nella sua categoria. Attraverso un cambio a doppia frizione e sette marce, il V10 da 5.2 litri trasmette alle quattro ruote motrici ben 640 Cv a 8.000 giri/min, permettendo alla più estrema delle Lamborghini Huracán di accelerare da 0 a 100 km/h in 2”9 e da 0 a 200 km/h in 8”9.

D.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA