C4 Picasso e Gran Picasso
La Citroen cambia look

Lanciata nel 2013, la seconda generazione di Citroën C4 Picasso e Grand Picasso è stata acquistata da oltre 300.000 clienti che ne hanno apprezzato confort e design.

Per l’estate 2016 arriva la nuova versione con un cambio di look, soprattutto grazie al nuovo frontale e alla possibilità di avere configurazioni biton oltre a 4 tipologie di allestimento diverse per l’abitacolo.

L’edizione 2016 adotta nuove tecnologie intuitive e utili, come il portellone che si apre senza chiave o come una nuova offerta di connettività Citroen Connect Nav oltre a una nuova motorizzazione PureTech da 130 cv S&S EAT6. Con il Citroën Advanced Comfort, poi, Nuova Citroën C4 Picasso propone soluzioni che ne aumentano confort e benessere a bordo.

Siamo di fronte a una monovolume moderna e innovativa - la Grand Picasso ha sette posti invece dei cinque della sorella gemella - che racchiude tutta la competenza e la creatività̀ Citroën. La vettura si distingue per il design forte ed espressivo, le linee dinamiche e la firma luminosa unica, sia anteriore che posteriore. Lo stile si fonda su proporzioni inedite, che coniugano compattezza e abitabilità̀, abbinate all’ampio bagagliaio.

L’abitacolo è allestito in «spirito loft» e propone un ambiente essenziale e luminoso, grazie a materiali che contribuiscono alla percezione della qualità e del benessere. Sensazioni rafforzate dall’equilibrio dinamico che, con la piattaforma EMP2, associa una tenuta di strada senza compromessi e il massimo confort Citroën per tutti gli occupanti.

Sin dal lancio vengono proposte alcune tecnologie al servizio del benessere, come l’interfaccia di guida 100 % touch, abbinata allo schermo panoramico 12’’ HD. Altre innovazioni favoriscono il relax e facilitano la guida, come la Vision 360, la funzione Park Assist e il regolatore di velocità adattativo. I nuovi fari posteriori effetto 3D di serie e i cerchi in lega da 17’’ sono di serie. Il portellone ad apertura senza chiave è un’altra tecnologia molto utile nel quotidiano, che permette di aprire il bagagliaio solo con il movimento del piede.

Sul fronte dela sicurezza arrivano il sistema di rilevazione dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, il Regolatore di velocità adattativo con funzione Stop, l’Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, l’Active Safety Brake, il Coffee Break Alert o il Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto. Infine la nuova motorizzazione PureTech 130 S&S EAT6 completa l’ampia gamma di motorizzazioni Euro6 PureTech e BlueHDi.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA