Citroen Jumpy
è quasi tutto nuovo

Lanciato nel 1995 e prodotto in circa 600.000 unità, Citroën Jumpy compie un vero e proprio salto generazionale con la nuova versione.

Forte di un’esperienza di oltre 80 anni nel settore dei veicoli commerciali leggeri, Citroën vuole offrire una soluzione adatta a tutti gli utilizzi. La nuova proposta è stata progettata sfruttando il meglio del know-how di Citroën. Una competenza al servizio di una gamma tra le più ampie del mercato, con quattro veicoli complementari e distinti: Nemo, Berlingo, Nuovo Jumpy e Jumper. Grazie alla sua nuova piattaforma modulare, il modello Jumpy ha un’architettura ottimizzata per offrire migliori prestazioni, utili per il comfort e per la sicurezza, ma integra anche tecnologie di aiuto alla guida di ultima generazione e motorizzazioni inedite.

Destinato ad un vasto pubblico di professionisti di vari settori (artigianato, edilizia, consegne, società di servizio, collettività...), Nuovo Jumpy viene proposto nelle varianti furgone, combi e pianale cabinato. Propone 3 lunghezze (XS: 4,60 m, M: 4,95m e XL: 5,30m), che permettono ad ogni professionista di scegliere il veicolo in funzione delle proprie esigenze ed attivitaà.

Il design ha ora linee fluide e moderne. La sua piattaforma modulare deriva dall’EMP2 ed offre fino a 1.400 kg di carico utile con la possibilità di trainare fino a 2,5 t. L’altezza è limitata a 1,90 metri sulle versioni XS e M, il che permette di accedere facilmente ai parcheggi. Ripiegando il sedile passeggero laterale si libera ulteriore volume all’interno. Inoltre, il tavolino scrittoio orientabile e i supporti per il tablet e lo smartphone lo trasformano in un possibile ufficio mobile.

Le porte laterali scorrevoli, accessibili senza bisogno di chiavi, agevolano e semplificano le operazioni di carico e scarico mentre gli interni si fanno più accoglienti con una posizione di guida alta e la dotazione di numerosi vani portaoggetti. Il costruttore transalpino dichiara costi di utilizzo contenuti grazie alle motorizzazioni Diesel 1,6 e 2.0, di ultima generazione, con potenze comprese tra i 95 Cv (210 Nm) con cambio manuale e 180 Cv (400 Nm) con il cambio automatico EAT6.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA