Con Spring Dacia lancia
il full electric low cost

Renault, gruppo a cui appartiene, lo lancia come uno dei veicoli elettrici più accessibili del mercato. E’ Dacia Spring, la cui gamma Italia, anche per effetto degli ecobonus, può scendere sotto un listino di 10.000 euro.

Nuova Dacia Spring è una city car con un look da crossover ed è 100% elettrica. Dotata di un’abitabilità generosa, dispone di un’autonomia che supera abbondantemente i 200 km. Il listino parte da 9.460 euro per privati e aziende (dopo la detrazione dell’ecobonus in caso di rottamazione). Ordini già in essere. Le prime consegne da settembre 2021. Esteriormente compatta, Spring offre 4 posti veri. Con un’autonomia di 230 km Wltp nel ciclo misto (305 km in quello Wltp City) ed equipaggiamenti utili risponde, con i suoi contenuti, alle esigenze essenziali di mobilità urbana. Il modello si declina in tre versioni per adattarsi ai vari utilizzi: Dacia Spring, per privati e aziende, è già ordinabile con le prime consegne da settembre 2021; Business è la soluzione rivolta agli operatori di car sharing; Cargo, la versione commerciale omologata N1 senza sedili posteriori e con un volume di carico pari a 1.100 litri, è studiata per gli artigiani e per le consegne dell’ultimo miglio (sarà disponibile dal 2022).

La campagna promozionale interesserà, con appositi tour, cinque capitali europe «per conquistare l’asfalto e proclamare a gran voce la democratizzazione dei veicoli elettrici», annunciano in Dacia. Al lancio i clienti potranno usufruire di un’offerta finanziaria dedicata, con un tasso di interesse più vantaggioso sulla versione centrale, la Confort Plus che ha un prezzo di partenza (Iva inclusa) di 21.400 euro ma che, in caso di rottamazione, si dimezza per effetto degli incentivi, scendendo a 10.960 euro (9.460 euro per la versione Confort). Il cavo di ricarica Modo 3/Tipo 2 è di serie. Per quello Modo 2 occorre aggiungere 300 euro. La versione Business è disponibile nella formula noleggio attraverso la società del gruppo Renault ES Mobility. Grazie ai suoi modelli più classici - Logan, Sandero e Duster - Dacia ha ottenuto un notevole successo commerciale. Da quando è entrata a far parte del Gruppo Renault, ha venduto oltre 7 milioni di veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA