DS 3 e DS 3 Cabrio
Le prime anticipazioni

Dal lancio di sei anni fa 390.000 clienti hanno scelto DS 3 berlina o cabrio. Sulla scia di questo successo arriva ora il nuovo aggiornamento, presentato sotto la Piramide del Louvre a Parigi.

Del nuovo modello sono state diffuse le prime immagini e alcune anticipazioni di prodotto. Le innovazioni nel design (il ridisegno del frontale e le inedite proposte di personalizzazione) sono accompagnate da un’accelerazione nei sistemi di connettività e di assistenza alla guida. E dopo il cambio di ultima generazione EAT6 sul PureTech 110, ora arriva anche il motore 3 cilindri turbo PureTech 130, per essere a proprio agio in città e in autostrada. Ciliegina sulla torta: la Nuova DS 3 sarà disponibile anche nella linea Performance da 208 cavalli.

In pratica si è proceduto secondo un doppio binario: viene mantenuto tutto ciò che ha decretato l’affermazione di DS 3 (personalizzazione, stile e dinamismo) e si aggiungono nuove tecnologie ed equipaggiamenti (motori più efficienti, Schermo Touch Pad 7” connesso...) senza dimenticare la passione e la cura del dettaglio a cui ogni giorno si dedicano designer, tecnici e ingegneri del marchio.

Il risultato finale conferma le scelte di partenza: offrire sul mercato un’auto dall’impronta chic e dalle forti possibilità di personalizzazione. Il resto lo fanno le nuove tecnologie e l’efficienza dei motori. Un urban car ma non solo.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA