DS 3 Ines de la Fressange
e Cabrio: stile parigino

Modella e icona francese degli anni ‘80, Ines de la Fressange è conosciuta nel mondo della moda per il suo stile unico, fatto di semplicità ed eleganza. E ora firma anche una versione speciale di DS 3 la cui gamma comprende anche la Cabrio.

Forti dalla condivisione di valori comuni, il brand Ines de la Fressange Paris e DS Automobiles hanno unito le loro competenze per realizzare DS 3 Ines de la Fressange, un’edizione limitata di DS 3 che incarna l’idea comune di <chic parigino>. E intanto DS 3 è anche Cabrio. Esternamente la vettura presenta una carrozzeria Blu Zaffiro con tetto Bianco Absolut, a sottolineare uno stile chic e trendy, i cerchi in lega da 17” Aphrodite diamantati con logo DS color Rosso Ines (per un modello unico in ogni dettagliio) mentre la calotte dei retrovisori esterni è di colore “Rosso Ines”. Il badge Ines de la Fressange Paris sui montanti delle portiere e lo stripping tricolore francese sui vetri posteriori caratterizzano ulteriormente il modello.

Infine i fari anteriori DS Led Vision con indicatori di direzione a scorrimento, per una visione ottimale, e le luci posteriori 3D a LED sottolineano il design d’avanguardia di DS 3 Ines de la Fressange. Per il suo interno questa edizione limitata propone la plancia nell’esclusivo Rosso Ines con il Faon Léon, logo della casa di moda, volante e leva del cambio in pelle, tappetini pefirma tricolore francese Airmail.

In casa Ds si brinda anche all’interesse suscitato da Ds 3 Cabrio, presentata per la prima volta un anno fa sotto la Piramide del Louvre a Parigi. La piccola decappottabile e cittadina francese sfrutta gli equipaggiamenti moderni e, ovviamente, il tetto in tela apribile elettronicamente fino ai 120 orari. Vera cinque posti, DS 3 Cabrio è disponibile con le versioni 110 e 130 CV di quel tre cilindri PureTech eletto recentemente, per la terza volta consecutiva, “motore dell’anno”. Chi ama le sensazioni ancora più brillanti può optare per la versione con motore THP 165 CV e la Performance da 208 cavalli.

DS 3 Cabrio è ampiamente personalizzabile grazie alle undici tinte della carrozzeria, ai quattro colori della capote, ai dieci gusci dei retrovisori, ai tredici cerchi in lega da 16”, 17” e 18” e dispone di tecnologie d’avanguardia per potenziare la sicurezza di marcia come la telecamera di retromarcia, l’assistenza anteriore e posteriore al parcheggio, i fari DS Led Vision per una migliore visibilità nei viaggio notturni o come l’Active City Brake, il sistema di frenata automatica che evita i tamponamenti a bassa velocità o quanto meno ne riduce lo conseguenze dell’impatto. Diversi dispositivi, poi, incrementano il comfort di marcia, come il Mirror Screen. Si tratta di una funzione che offre ai conducenti un modo più intelligente, sicuro e divertente di utilizzare l’universo personalizzato del proprio smartphone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA