Flotta di 100 Jeep Renegade Rosse per i Vigili del fuoco

Flotta di 100 Jeep Renegade
Rosse per i Vigili del fuoco

È stata consegnata al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco la flotta di 100 Jeep Renegade che compone il nuovo parco auto destinato a interventi operativi e spostamenti veloci sull’intero territorio italiano.

Contraddistinte dalla classica livrea rossa con scritte bianche istituzionali, le vetture possono raggiungere i luoghi più impervi con rapidità e sicurezza grazie soprattutto al brillante motore 2.0 Multijet da 120 CV e alla trazione integrale 4WD Active Drive. Inoltre, tra le dotazioni specifiche, si segnalano la barra sul tetto con fari a Led di colore blu e luci frontali alogene di colore bianco, la sirena bitonale, la predisposizione radio ricetrasmittente, i tappetini in gomma e l’estintore da 2 kg completo di staffa.

La nuova fornitura amplia la flotta del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco che, nel biennio 2016-2017, ha visto l’entrata in servizio di circa 550 veicoli FCA: dal Ducato al Doblò, dalla Panda alla Punto, fino - appunto - al Suv Jeep Renegade. Si tratta di un esempio concreto dell’impegno profuso dai Vigili del fuoco nel rinnovare continuamente la propria flotta con mezzi sempre più efficienti e performanti.

Con questa fornitura, inoltre, si conferma il sodalizio che unisce FCA con i Vigili del fuoco, un connubio che pone in risalto l’eccellenza dei prodotti italiani non solo al servizio della sicurezza e dell’ordine pubblico ma anche negli ambiti propri dell’attività del Corpo: dal soccorso pubblico alla tutela ambientale, dalle attività di protezione civile alla salvaguardia dei beni del nostro Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA