Gamma Fiat Punto
Ecco il nuovo turbodiesel

La gamma di Fiat Punto si arricchisce del nuovo motore turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 Cv abbinato al cambio manuale a cinque marce.

Questa versione, dedicata agli allestimenti Street e Lounge, viene proposta ad un prezzo promozionale di 12.900 euro. Gli ordini sono aperti in tutte le concessionarie Fiat italiane e con l’introduzione del motore diesel si completa l’offerta delle alimentazioni benzina, gpl e metano. Fiore all’occhiello dell’ingegneria motoristica firmata Fca, il nuovo propulsore garantisce una maggiore autonomia e bassi consumi. Inoltre, l’adozione di un turbocompressore a geometria variabile permette alla vettura di esprimere una coppia massima di 200 Nm a ulteriore beneficio dell’elasticità di marcia e della piacevolezza di guida.

Cuore del motore è il sistema d’iniezione Common Rail di terza generazione che rappresenta la soluzione tecnologicamente più evoluta al fine di controllare le elevate pressioni di iniezione (1.600 bar), svincolandosi dal regime di rotazione motore e dalle quantità di combustibile iniettate. Nelle prossime settimane sarà, inoltre, disponibile su tutta la gamma Fiat Punto un nuovo Pack Techno che include radio-navigatore, comandi al volante, cruise control e presa di corrente da 12V nel vano baule. Destinato a un cliente giovane e dinamico, il Pack Techno ha un prezzo decisamente competitivo: 450 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA