Gamma Mitsubishi 2017
Connettività e sicurezza

Mitsubishi rinnova la gamma dei suoi Suv e presenta le edizioni 2017 in buona parte rinnovate sul fronte della connettività a bordo e della sicurezza.

In particolare, ad un anno dal restyling completo e dopo aver venduto in Italia nelle ultime due versioni più di 11.000 esemplari, l’Outlander si affina ulteriormente aggiungendo valore al modello precedente. E dopo aver superato i 100.000 esemplari venduti in tutto il mondo dal suo lancio (2014), Outlander PHEV, il gioiello tecnologico della casa giapponese, continua a perfezionarsi per consolidare la propria posizione di best-seller tra i veicoli ibridi plug-in a livello internazionale. Le novità di Outlander 2017 riguardano, in particolare, la sicurezza attiva e passiva. La consolle centrale diventa high line (come l’attuale PHEV). Arriva il nuovo freno di stazionamento elettrico con Brake Auto Hold e Emergency Brake (sulle versioni con cambio automatico). Il Brake Auto Hold consente di tenere l’auto frenata, con gli stop accesi, anche togliendo il piede dal freno, quando si è fermi in coda (ad esempio al semaforo). Il sistema si disinserisce semplicemente premendo l’acceleratore.

Mitsubishi introduce anche i nuovi sistemi multimediali. Lo fa, oltre che su Outlander, anche su ASX grazie allo Smartphone Link Display Audio, l’interfaccia guidatore-macchina. Lo smartphone (iOS o Android) dialoga con il sistema d’infotainment della vettura, in modo di avere a portata di mano, sul diplay touch da 7 pollici dell’auto, chiamate, playlist musicale e navigatore. Esternamente la Mitsubishi ASX si distingue, ora, per la nuova calandra dominata dalla griglia con elementi cromati, che rappresenta il nuovo stilema denominato Dynamic Shield.

L’importatore italiano Koelliker ha perfezionato e abbellito appositamente per il mercato italiano la versione InSport: basata sull’allestimento Intense, si distingue per gli interni raffinati e una ricca dotazione di serie. Il listino prezzi del nuovo ASX parte da 20.190 euro. Fino al 31 dicembre, i clienti potranno usufruire di una duplice promozione: l’entry level partirà da 16.450 euro mentre il resto della gamma sarà scontata di 3.500 euro.

Tornando all’Outlander c’è un’altra novità: la versione diesel a trazione anteriore, proposta a 31.900 euro. I sistemi di sicurezza comprendono l’Around Monitor System, l’Ultrasonic Misaccelerator System (riduce la probabilità di urto nel caso accidentale di pressione brusca e improvvisa dell’acceleratore in fase di parcheggio), il Cruise Control Adattivo e il Rear Cross Traffic Alert. Il listino prezzi va dai 29.700 euro della Intense 2WD a benzina ai 42.950 euro della Diamond AT Diesel. In questo caso, la promozione, abbassa il costo del modello d’accesso alla gamma a 24.950 euro e offre uno sconto di 4.000 euro sugli altri modelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA