Interamente ibrida
la gamma Suzuki Swift

Suzuki Swift si distingue nel segmento B con la sua gamma articolata e interamente ibrida, capace di soddisfare le esigenze di un pubblico variegato.

Swift è la storica portabandiera della Casa di Hamamatsu nella categoria delle compatte e, nel tempo, ha saputo affermarsi in tutti i continenti, al punto da diventare un brand nel brand. Oggi è pronta ad affrontare nuove sfide e a raggiungere altri traguardi con una gamma interamente ibrida che non ha eguali nel panorama automotive. A comporla sono tante anime diverse, accomunate però dallo stesso carattere deciso e dalla medesima attenzione all’ambiente, al piacere di guida e alla sicurezza.

La vettura ha una linea moderna, che abbina eleganza e dinamismo a un tocco hi-tech, grazie ai nuovi fari full Led. Le forme atletiche della carrozzeria sono messe in risalto dal rinnovato assortimento di cerchi in lega leggera e di colorazioni. Le numerose possibilità di personalizzazione consentono a ogni cliente di esprimere il proprio carattere nella scelta dell’auto e di mettere in risalto quella che sente più sua. Tutta l’attuale gamma è ibrida, così come ibrido è oggi l’intero listino di Hamamatsu. Swift è lunga 385 cm ed è tra le vetture più compatte del segmento B. Pur avendo un abitacolo molto accogliente, si muove con agilità nel traffico e negli spazi stretti dei centri urbani.

La piattaforma Heartect aiuta a contenere la massa a vuoto e assicura maneggevolezza in ogni frangente. È l’unica vettura della sua fascia di mercato disponibile anche a trazione integrale: il suo sistema 4x4 AllGrip Auto trasferisce automaticamente coppia alle ruote posteriori appena quelle anteriori perdono aderenza. Il risultato è un miglioramento della motricità e della stabilità in condizioni di bassa aderenza come su tracciati sterrati e fondi innevati. La strategia commerciale Suzuki è «tutto di serie, senza sorprese».

Oltre ai dispositivi che portano la qualità della vita a bordo ai livelli delle auto dei segmenti superiori, Swift è equipaggiata con i più moderni sistemi Adas di guida autonoma di livello 2. La dotazione di tutti gli allestimenti include, per esempio, i sistemi «nontiabbaglio», «attentofrena», «guardaspalle», «vaipure», «occhioallimite», «guidadritto» e «restasveglio». La massima espressione del coinvolgimento nella guida si ha con la versione Sport Hybrid con rapporti peso-potenza e peso-coppia ai vertici della classe. Swift ha, infatti, una spiccata vocazione agonistica. Negli anni è stata protagonista della scena rallistica e, in questa stagione, in occasione del rallyLANA, ha segnato il debutto di un’auto ibrida in un rally di alto livello, dimostrando come una vettura derivata dalla serie possa raggiungere nuovi e migliori compromessi tra efficienza e competitività. Swift Hybrid viene presentata nelle versioni Cool e Top. Il listino parte da 12.790 per la versione Cool in promozione grazie anche agli incentivi (Iva inclusa, Ipt, Pfu e vernice metallizzata esclusi) fino al 30 settembre 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA