Le nuove 4X4 Jeep
al Salone di Parigi

In 75 anni di storia, i modelli Jeep hanno definito l’esperienza di guida in 4x4 e fin dal 1941, anno in cui il primo esemplare Jeep è uscito dalla linea di produzione, continuano ad offrire il massimo in termini prestazioni off-road.

Il marchio del gruppo FCA festeggia quest’anno il suo 75° anniversario. Un traguardo importante reso ancora più significativo dal successo commerciale raggiunto nella regione Emea dove il brand ha registrato, in agosto, il 34° mese consecutivo di crescita, così come l’ottimo trend di crescita sul mercato italiano. Forte di questi risultati, il marchio Jeep torna al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi per presentare al pubblico in anteprima la nuova Jeep Grand Cherokee MY17, il modello top di gamma.

Presentata in anteprima mondiale al pubblico in occasione del salone di New York dello scorso marzo, la nuova Jeep Grand Cherokee MY 2017 è stata rinnovata in termini di stile, allestimenti e contenuti premium. Ampliando ulteriormente la gamma, viene introdotto il nuovo allestimento Trailhawk che rafforza le prestazioni off-road della vettura grazie ad un’ampia serie di dotazioni specifiche per la guida in fuoristrada. Quest’ultime comprendono il sistema di trazione Quadra Drive II con differenziale elettronico a slittamento limitato posteriore, una versione unica delle sospensioni pneumatiche Quadra Lift per offrire un’articolazione e una escursione ulteriormente migliorata e il Selec-Speed Control con Hill Ascent Control.

Viene presentato, inoltre, il rinnovato allestimento Summit ancora più esclusivo e caratterizzato da interni di alto pregio rivestiti in pelle Nappa e rifiniti a mano (optional), esterni dal look rinnovato e dotazioni tecnologiche e per la sicurezza. A Parigi verrà presentato in anteprima assoluta anche il MY17 del modello ad alte prestazioni Grand Cherokee SRT, contraddistinto da aggiornamenti stilistici sul paraurti anteriore, sulla caratteristica griglia a sette feritoie e sui fendinebbia.

Nello stand Jeep verranno presentati in anteprima al pubblico europeo anche due esclusive serie speciali in edizione limitata: la Jeep Renegade Desert Hawk e la Jeep Cherokee Night Eagle II, che consolidano l’offerta di allestimenti esclusivi a tiratura limitata, disponibili sia per il SUV compatto Renegade che per il Medium SUV Cherokee. Le due nuove serie speciali sottolineano ulteriormente la naturale predisposizione alla personalizzazione che contraddistingue l’intera gamma Jeep.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA