Le Sports Tourer di Opel
per chi vuole tanto spazio

I lunghi spostamenti e i viaggi per vacanza o lavoro richiedono spesso automobili che offrono tanto spazio e comfort e le Station Wagon top di Opel sono tra le possibili scelte.

Grazie ai pratici equipaggiamenti a richiesta, al bagagliaio spazioso e ai sistemi di infotainment all’avanguardia, Astra Sports Tourer e Insignia Sports Tourer sono ideali per questo tipo di utilizzo. I due modelli XL hanno molto da offrire, per esempio optional sicuri e pratici e accessori per rendere ancora più rilassanti i viaggi più lunghi. Tra i modernissimi sistemi di assistenza alla guida vi sono gli innovativi fari anteriori IntelliLux Led Matrix che non abbagliano e l’avviso pre-collisione (Forward Collision Alert) con frenata automatica di emergenza. Il sistema di infotainment IntelliLink compatibile con Apple CarPlay e Android Auto con navigatore permette a chi guida le Wagon Opel di avere una connessione eccellente.

La tuttofare compatta (Astra) e l’ammiraglia Opel (Insignia) hanno bassi consumi senza perdere nulla in termini di divertimento di guida. Un bagagliaio XL e una configurazione flessibile sono tra le principali caratteristiche delle due Wagon Opel. Astra Sports Tourer offre la possibilità di abbattere i sedili posteriori (40:20:40) per avere un volume di carico di ben a 1.630 litri, perfetto per affrontare i viaggi più lunghi o il lavoro quotidiano. La capacità di Insignia Sports Tourer è di 35 litri in più. Con un volume di carico massimo di ben 1.665 litri, l’ammiraglia Opel è ideale per viaggiare con tutti i bagagli necessari.

Opel ha anche la soluzione per accedere facilmente al bagagliaio senza utilizzare le mani: il portellone posteriore con sensori di controllo a richiesta sulle wagon Opel si apre e si chiude con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. Il FlexOrganizer Pack con barre laterali, reti divisorie e diverse possibilità di fissaggio è disponibile a richiesta e consente di trasportare tutti gli oggetti caricati nel bagagliaio in modo sicuro e ordinato. Sono in offerta anche accessori come i tappetini di rivestimento per il bagagliaio e il piano di carico rigido. I passeggeri possono utilizzare i portabicchieri e gli spazi di stivaggio nella console centrale per tenere in ordine l’abitacolo. Gli oggetti personali e bottiglie grandi fino a 1,5 litri possono essere riposti nelle tasche delle portiere anteriori.

Le barre longitudinali di base, di serie su tutte le versioni, aumentano ulteriormente la flessibilità d’uso. Astra Sports Tourer può trasportare fino a 75 kg di peso in più e Insignia Sports Tourer fino a 100. Sul tetto si possono trasportare anche una tavola da surf o un kayak che con il giusto sistema possono essere fissati alle barre longitudinali della wagon in modo semplice e rapido. Box di diverse dimensioni, facili da caricare e scaricare, possono essere comodamente montati sul sistema di base.

© RIPRODUZIONE RISERVATA