Lexus NX Hybrid
«Prima» a Curno

Svelato in prima mondiale al Motorshow di Pechino, il nuovo NX Hybrid di Lexus ha fatto il suo debutto in terra bergamasca alla Concessionaria Sarco dove il nuovo modello firmato Lexus è stato al centro di un’affollata serata di presentazione nella maison di Via Bergamo 15 di Curno.

Svelato in prima mondiale al Motorshow di Pechino, il nuovo NX Hybrid di Lexus ha fatto il suo debutto in terra bergamasca alla Concessionaria Sarco dove il nuovo modello firmato Lexus è stato al centro di un’affollata serata di presentazione nella maison di Via Bergamo 15 di Curno, presenti stampa, clienti e appassionati di motori.

Uno spazio lounge, etero e luminoso, ha fatto da cornice all’evento di esordio della vettura del brand di lusso di casa Toyota sul mercato orobico: cocktail dinner, dj set e candele, sono stati solo alcuni dettagli che hanno contribuito a rendere magica l’atmosfera in cui ammirare la nuova vettura.

Con la sua silhouette futuristica e le sue tecnologie innovative, l’NX definisce nuovi standard per il suo segmento e di fatto rappresenta l’ingresso di Lexus nel segmento dei Suv Mid-Size dall’uso anche cittadino. Design dalla forte personalità, linee accentuate, profilo dal forte impatto, dimensioni più contenute: sono questi gli elementi che sintetizzano la progettualità di questa auto.

NX è stato disegnato per dare l’impressione di essere stato ricavato da un unico foglio di lamiera, con grossi archi passaruota che accolgono pneumatici da 17” o 18”, che conferiscono alla vettura un’immagine muscolosa e pronta allo scatto. La sagoma caratterizzata da linee spigolose accoglie nel frontale l’aggressiva griglia a forma di clessidra, irrobustita dalla sagoma degli innovativi proiettori anteriori a LED e dalle luci diurne. La griglia frontale si fonde senza soluzione di continuità con il cofano, caratterizzato da marcate nervature, creando un forte contrasto tra le superfici e conferendo al frontale un senso di profondità.

Il profilo laterale è immediatamente riconoscibile per essere quello di una Lexus, accentuato da una linea del tetto che si slancia verso la parte posteriore, trasmettendo un senso di agilità della vettura. Gli innovativi specchi laterali ed un inedito meccanismo di apertura delle portiere, che comprende una serratura a scomparsa ed illuminazione integrata, aggiungono un senso di prestigio a tutta la fiancata della vettura. Il posteriore porta la firma di Lexus grazie ai gruppi ottici a forma di «L», con illuminazione a LED. Gli interni dell’NX trasmettono l’entusiasmo che è tipico di una vettura sportiva.

L’NX dispone all’interno di un’ampia scelta di tecnologie innovative, compresa una novità assoluta per Lexus, rappresentata dal primo alloggiamento per la ricarica wireless di un dispositivo portatile. È disponibile inoltre la prima installazione dell’interfaccia Lexus Remote Touch con touch-pad, un monitor Panoramic view ed uno schermo multi informazione che comprende l’head-up display, il Blind Spot Monitor (sistema di copertura degli angoli ciechi) ed il Rear Cross Traffic Alert (segnalatore dei veicoli che si avvicinano in fase di uscita in retromarcia da un parcheggio). Propulsione ibrida, naturalmente

© RIPRODUZIONE RISERVATA