Nuova SsangYong Tivoli
è nelle concessionarie

Innovazione tecnologica, design ed elevati standard di sicurezza sono le colonne portanti della filosofia del brand coreano SsangYong che ha appena lanciato nelle concessionarie la nuova versione di Tivoli. Prevista la possibilità di combinare la trazione a 2 o 4 ruote motrici, il cambio manuale e automatico, l’alimentazione benzina, diesel e Gpl.

Agli ormai classici cinque anni di garanzia o 100.000 Km, SsangYong Tivoli aggiunge ora cinque anni di servizio di assistenza stradale, segno di quanto il brand sia sicuro di sé. Una filosofia che ha guidato anche la progettazione e la produzione della nuova Tivoli a soli due anni dalla presentazione al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2015. Molte sono le novità che arricchiscono tutti gli aspetti della macchina con particolare attenzione a un design più sofisticato, eclettico e contemporaneo, per garantire un prodotto di alto livello, non solo dal punto di vista tecnico, ma che interpreti lo stile di vita moderno e dinamico. Gli allestimenti disponibili sono Start, Easy, Go, Be, Be Visual, Be Cool e Be Visual Cool, sette diverse combinazioni che consentono una vastissima possibilità di scelta da parte del cliente, che potrà acquistare la versione che più si addice ai suoi gusti e alle sue esigenze.

Tivoli ha ora un nuovo paraurti anteriore con nuovi fendinebbia a Led che le conferiscono un carattere forte ed elegante. Anche gli interni si aggiornano: sul volante in pelle sono stati inseriti i nuovi comandi della funzione Trip, che consentono un più comodo utilizzo della strumentazione. Tutto questo, come è nello stile Tivoli, è adesso valorizzato dal cambio dell’illuminazione del quadro strumenti, resa più morbida ed accattivante dal nuovo colore orange. Ma le novità non finiscono qui e variano da versione a versione. Le vetture con pacchetto Visual saranno disponibili in ben 8 diversi abbinamenti cromatici e cerchi diamantati silver. L’allestimento Be, invece, si arricchisce del climatizzatore automatico bizona e del navigatore con schermo da 7 pollici touch screen. Sull’allestimento Be Cool, infine, è previsto il tetto apribile. Le finiture bicolore sono ora disponibili per tutta la gamma di colori.

Nella nuova versione miglioramenti significativi sono stati apportati in termini di isolamento acustico del pianale e per la sicurezza: i sistemi FCW (Forward Collision Warning) e AEBS (Autonomous Emergency Braking System) consentono di riconoscere e prevedere eventuali pericoli fermando il veicolo anche senza l’intervento del guidatore. In un contesto in cui il tema dell’ecosostenibilità è sempre più importante, SsangYong ha studiato una nuova offerta commerciale che prevede un incentivo fino a 4.000 euro in caso di permuta o rottamazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA