Nuovo Suv Edge
Ford apre gli ordini

Attesa da tempo, adesso sbarca in Europa. Ford Italia ha aperto gli ordini per la nuova Edge, il Suv full size che l’Ovale Blu porta per la prima volta in Europa dopo il successo ottenuto in Nord America e in altri mercati nel mondo.

Nata nel 2006 negli Stati Uniti, con la seconda generazione la Edge giunge a una dimensione globale e si inserisce in tutto il mondo nell’offerta di Suv del marchio. La nuova vettura è ordinabile nelle serie Plus, Titanium e Sport e completa la famiglia Ford in questo segmento, affiancando la Eco Sport e la Kuga, aggiornate di recente con una dotazione tecnologica più ricca.

La Ford Edge si distingue per la qualità premium dei materiali e la silenziosità assicurata dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control, di serie su Titanium e Sport) e dall’utilizzo dei cristalli acustici. La dotazione di serie della Plus include cerchi in lega 19”, cristalli posteriori oscurati, fari automatici con funzione antiabbagliamento, climatizzatore automatico bi-zona, 7 airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore), controllo velocità di crociera con limitatore automatico di velocità (Cruise Control con Automatic Speed Limiter Device).

E ancora: sistema di riconoscimento segnali stradali (Traffic Sign Recognition), sistema di mantenimento della corsia (Lane Keeping Aid) e monitoraggio attenzione del guidatore oltre alla connettività garantita dai comandi vocali avanzati della tecnologia SYNC 2 con touch-screen da 8’’.

La gamma delle motorizzazioni, tutte accoppiate alla trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive), è basata sul diesel 2.0 TDCi, declinato nelle versioni da 180 e 210 cavalli, quest’ultima abbinata al cambio automatico Powershift, con paddle al volante. Tutti i motori sono dotati di serie di Start&Stop. Consumi dichiarati di 5,8 l/100km. La nuova Ford Edge è già ordinabile presso la rete dei Ford Partner con un listino che parte da 46.250 euro.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA