Nuovo Suzuki S-Cross
cambia quasi tutto

Arriva la nuova generazione di Suzuki S-Cross che si rinnova nel design, negli equipaggiamenti e nelle prestazioni per confermare il suo ruolo di ammiraglia nella gamma di Hamamatsu. La sfida nel settore delle entro-fuoristrada è lanciata.

Con i suoi 4,30 metri di lunghezza, S-Cross si rivolge a chi cerca un’auto caratterizzata dall’affidabilità Suzuki, dalla qualità di guida, dal comfort e della sicurezza anche grazie alla trazione integrale 4x4 Allgrip. Con la nuova strategia Turbo-Only la gamma propulsori è ora formata dalle unità 1.0 e 1.4 Boosterjet turbo benzina a iniezione diretta di ultima generazione che affiancano la già conosciuta unità diesel 1.6 DDiS.

S-Cross, già disponibile nelle concessionarie del gruppo, dispone di una gamma di sistemi di sicurezza attiva e passiva all’avanguardia, garantendo performance su strada unitamente quanto un ottimo grip sui terreni a scarsa aderenza. Il tutto assicurato dalla tecnologia 4WD Allgrip frutto dell’esperienza da leader mondiale di Suzuki nella trazione integrale.

Nel dettaglio, accanto all’unità turbo diesel 1.6 DDiS, disponibile in versione 2WD o 4WD, debuttano le motorizzazioni benzina turbo a iniezione diretta. Per la trazione 2WD sarà disponibile il motore 1.0 Boosterjet mentre per la trazione 4WD Allgrip ecco debuttare il più potente 1.4 Boosterjet già proposto su Vitara. Le nuove unità assicurano elevata dinamicità e piacere di guida, aumentando guidabilità e prontezza di risposta ai comandi dell’acceleratore e al contempo riducendo consumi ed emissioni.

S-Cross è dotata di un sistema Infotainment che comprende, tra l’altro, un display con schermo touch screen da 7 pollici con funzione retrocamera, la connettività Usb e l’interfaccia con smartphone (Apple CarPlay e Mirrorlink). Nuovi anche i sedili, ora riscaldabili.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA