Peugeot e-Traveller
monovolume green

Nuovo Peugeot e-Traveller, il monovolume di grandi dimensioni della Casa del Leone 100% elettrico, è già ordinabile nella lunghezza standard da 4,96 metri e sarà in consegna a partire dal mese di gennaio 2021.

Traveller è l’alleato della mobilità per gli spostamenti personali e professionali ed è oggi disponibile anche con una nuova motorizzazione 100% elettrica. Si caratterizza per 2 livelli di autonomia (fino a 330 km WLTP) grazie alle due diverse capacità della batteria installata (50 kWh o 75 kWh). È disponibile in 3 lunghezze (Compact, Standard e Long) e mantiene le caratteristiche proprie delle versioni termiche, vale a dire un’altezza massima contenuta entro 1,90 m (così da entrare agevolmente nei garage) e la possibilità di ospitare fino a 9 persone a bordo. Il listino parte da 48.250 euro chiavi in mano e si sviluppa attualmente su otto diverse combinazioni, frutto di due diverse lunghezze (Standard e Long) e quattro allestimenti (Business e Business VIP, Active e Allure).

La versione Compact (da 4,61 metri) e le versioni con batteria da 75 kWh saranno introdotte a listino prossimamente. Il nuovo modello viene proposto in 2 versioni dedicate al trasporto di persone ed agli amanti del tempo libero. La prima è dedicata ai professionisti e agli esperti del trasporto di persone (taxi, NCC, shuttle per alberghi, aeroporti…) per i quali sono state pensate gli allestimenti Business (da 5 a 9 posti) e Business VIP (da 6 a 7 posti). L’accoglienza è alto di gamma per i passeggeri grazie anche ad un accesso a bordo facilitato dalle porte laterali destra e sinistra scorrevoli e automatiche. La privacy viene preservata grazie ai vetri oscurati (70% di opacità) e super-oscurati (90% di opacità). In base alle versioni, i passeggeri posteriori delle file 2 e 3 dispongono di poltrone singole scorrevoli in pelle con i braccioli oppure di un divano posteriore scorrevole frazionato 2/3-1/3. Un unico comando fa avanzare il sedile liberando un ampio passaggio per accedere al divano posteriore. Il livello di allestimento Business VIP propone anche, sempre per il benessere dei passeggeri posteriori, la configurazione salotto con 4 sedili singoli disposti «vis a vis» o a 5 posti, una climatizzazione trizona con funzione diffusione dolce e tetto in cristallo oscurabile.

La seconda versione è pensata per i clienti privati. Per loro sono stati pensati gli allestimenti Active e Allure, disponibili da 5 a 8 posti. Il monovolume soddisfa le diverse esigenze delle famiglie ma anche degli amanti del tempo libero e dello sport grazie alle molteplici configurazioni dei sedili scorrevoli ed estraibili. Questa versatilità permette di massimizzare lo spazio interno a vantaggio del comfort di marcia. I bambini possono approfittare dei tavolini tipo aereo negli schienali della seconda fila e sono protetti dalle tendine parasole integrate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA