Renault Trafic SpaceClass
svelato al Festival di Cannes

Renault amplia la sua gamma con Trafic SpaceClass, uno shuttle alto di gamma che risponde alle esigenze della clientela professionale e privata.

Trafic SpaceClass, svelato in anteprima sulla Croisette in occasione del Festival di Cannes, consente di trasportare fino a nove persone in un ambiente molto spazioso e confortevole. La settantesima edizione del Festival internazionale del cinema rappresenta così, per il costruttore transalpino, l’occasione per andare alla conquista del mercato nella parte alta dei veicoli adibiti al trasporto di gruppi di persone. Il nome Ttafic SpaceClass evoca, al tempo stesso, spazio e comfort a bordo. «E’ un nuovissimo prodotto che risponde alle esigenze dei clienti alla ricerca di un’esperienza di guida e di un comfort di primo piano. Abbiamo scelto il Festival di Cannes per la sua presentazione in anteprima, mostrando che il nostro shuttle è particolarmente adatto al trasporto di personalità e uomini d’affari, verso gli aeroporti, ad esempio», spiega Ashwani Gupta, direttore della divisione Veicoli commerciali Renault-Nissan.

Progettato per accogliere fino a nove persone in funzione delle varie versioni, Trafic SpaceClass offre uno spazio a bordo ed un comfort al massimo livello del mercato. La modularità dei sedili su rotaia della seconda e terza fila consente oltre 50 diverse configurazioni, una prestazione ineguagliata nel segmento. Ciascun passeggero può apprezzare il comfort a bordo grazie ai vetri posteriori scuri, al climatizzatore automatico, agli spot da lettura individuali a Led e alle esclusive sellerie in pelle (secondo le versioni). Sulle versioni Pack Signature il van si trasforma in una lounge sfruttando i sedili rotanti e il tavolino centrale amovibile, provvisto di numerosi e comodi vani portaoggetti. Su tutte le versioni le prese 220 V e USB consentono di ricaricare il PC portatile e gli apparecchi elettronici. La plancia moltiplica i dettagli pratici e distintivi, tra cui il volante rivestito di pelle, i numerosi vani portaoggetti e gli inserti in cromo e nero satinato. Lo schermo centrale da 7’’ accoglie il navigatore Medianav Evolution o R-Link Evolution con Android Auto e la retrocamera (secondo le versioni).

All’esterno il veicolo si distingue immediatamente per la firma luminosa anteriore, la calandra cromata, i paraurti verniciati, il logo SpaceClass applicato sui parafanghi anteriori, la tinta di lancio esclusiva Grigio Comète, numerosi dettagli in nero satinato e i cerchi diamantati da 17’’ (secondo le versioni). Trafic SpaceClass si rivolge ad una clientela di professionisti attenta al comfort di tutti i passeggeri, indipendentemente dalla durata del percorso, e si rivela particolarmente adatto a società ed alberghi che propongono trasferimenti da o per le stazioni e gli aeroporti, ad esempio. Questo shuttle si propone, inoltre, ai professionisti del trasporto passeggeri, come tassisti o autisti indipendenti, a clienti privati e alle famiglie interessate a vetture dagli ampi spazi interni. Sarà commercializzato da settembre 2017 nei principali mercati europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA