Seat Arona cambia look
e trasforma l’abitacolo

Dal suo debutto nel 2017, Seat Arona si è affermata sul mercato con oltre 350.000 unità vendute, confermandosi come uno dei principali pilastri della gamma del marchio del gruppo Volkswagen. Annunciata la nuova versione.

Il modello, a prima vista, si fa notare per un design più marcato e anche l’abitacolo di questo Suv urbano è oggetto di un’importante trasformazione. La nuova proposta, infatti, spicca per i livelli di connettività e i sistemi di assistenza alla guida che sono stati integrati. In un mondo sempre più digitalizzato, la vettura permetterà ai clienti di portare all’interno dell’abitacolo la propria vita digitale in modo intuitivo, aggiungendo un’intera gamma di funzionalità. Gli interni offrono un livello di qualità maggiore. Si punta sull’uso della tecnologia di illuminazione per creare una nuova atmosfera e sull’inclusione dei più recenti sistemi di visualizzazione di infotainment. Sotto il cofano sono disponibili cinque diversi propulsori declinati fra alimentazioni benzina (Tsi) e a metano (Tgi) che, abbinati al cambio manuale o quello Dsg a doppia frizione, erogano potenze comprese tra i 90 e i 150 CV.

La serie di nuovi sistemi di assistenza alla guida rende l’esperienza al volante più sicura su ogni tipo di strada. Il design esterno si è evoluto e nel nuovo allestimento Xperience presenta di serie una tecnologia di illuminazione completamente a Led. I nuovi spoiler e diffusori scolpiscono profili posteriori più taglienti e affilati mentre i nuovi cerchi in lega ridefiniscono la linea di fiancata. Il nuovo lettering in corsivo è la firma sul nuovo corso stilistico del modello. All’interno spiccano il cruscotto soft touch con un sistema di infotainment a display centrale sospeso di più ampie dimensioni (ora disposto in posizione più elevata, per migliorarne l’ergonomia) così come un nuovo volante multifunzione rivestito in pelle nappa.

La nuova SEAT Arona è completamente connessa sia a bordo (in-car) sia fuori dalla vettura (out-car): tutti gli occupanti possono interagire con i nuovi sistemi di infotainment da 8,25” e 9,2’’ tramite il riconoscimento vocale naturale attivabile con il comando Hola, Hola. L’introduzione di nuovi sistemi di assistenza al conducente come il Travel Assist fa da premessa alla guida semi-automatica in ogni range di velocità. E con sistemi quali il Lane Assist, il Side Assist, il Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnaletica stradale) e l’High Beam Assist (assistente luci abbaglianti), Arona - interamente progettata, sviluppata e prodotta nello stabilimento del brand di Martorell, a Barcellona - è equipaggiata con sistemi di sicurezza di nuova generazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA