Serie Spiaggina ’58
per i 60 anni di Fiat 500

Il primo tributo di Fiat per il 60° anniversario della sua icona è la nuova serie speciale Fiat 500 Spiaggina ’58 prodotta in edizione limitata in 1.958 unità e disponibile esclusivamente in configurazione cabrio per godere appieno della bella stagione.

E come si addice a una diva della Dolce Vita, la nuova serie speciale è «vestita» di una livrea Azzurro Volare, con capote beige, impreziosita dalla linea di bellezza bianca e dai cerchi in lega da 16” dal disegno vintage. Esclusività cromatica che viene esaltata da altri elementi distintivi, quali la modanatura laterale con logo 500, le calotte cromate degli specchietti retrovisori, i loghi vintage e l’elegante scritta in corsivo cromata Spiaggina ’58 sul posteriore quale firma dell’ultima creazione in casa Fiat.

La stessa classe ed eleganza caratterizza l’abitacolo che mostra scelte originali. Ad iniziare dalla plancia che riprende il colore esterno Azzurro Volare mentre per i sedili è stato scelto un ricercato bicolore, con la seduta grigia a strisce e la lunetta superiore in avorio. Completano il raffinato ambiente i tappetini specifici e il volante su cui spicca il logo vintage. In termini di connettività la nuova serie speciale offre il meglio della tecnologia: è infatti di serie la radio Uconnect 7’’ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto oltre al navigatore con mappe Tom Tom e radio digitale DAB. Di serie anche il display 7’’ TFT, il più ampio della categoria, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio posteriori, i sedili regolabili in altezza e le tasche portaoggetti sul retro dei sedili anteriori.

Infine, la 500 Spiaggina ’58 può essere equipaggiata con la motorizzazione benzina 1.2 da 69 CV conforme alla nuova omologazione Euro6D. Con la serie speciale 500 Spiaggina ’58 si amplia la collezione di Fiat 500 che già annovera numerose edizioni speciali che si sono succedute negli ultimi 11 anni. Del resto, Fiat 500 è sempre stata una trend-setter che, senza mai perdere la propria identità, ha saputo reinterpretarsi legandosi a brand iconici - dalla moda alla nautica di lusso, dall’arte al mondo sportivo - realizzando, così, versioni davvero uniche con le quali esplorare territori inusuali per una city-car. Tra queste ricordiamo le edizioni Diesel, Gucci, GQ e la recente Collezione, nel mondo della moda; le straordinarie Riva e Abarth Rivale, nella nautica di lusso; le originali Anniversario e 560, per celebrare le origini dell’antesignana. E infine la 500 Mirror, nel territorio dei millennials e della connettività. E oggi il testimone passa alla 500 Spiaggina ’58 con cui la storia dell’icona di Casa Fiat continua. Affermatesi negli anni come simbolo della motorizzazione di massa, la Fiat 500 ha visto una seconda rinascita nel 2007 quando debuttò il nuovo modello diventato in poco tempo un fenomeno globale. Lo dimostrano gli oltre 2 milioni di esemplari venduti in più di 100 Paesi nel mondo, con l’80% dei volumi realizzati fuori dall’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA