Škoda Kamiq e Scala
si aggiornano

A poche settimane dal lancio, Škoda Kamiq è ora disponibile nell’efficiente motorizzazione 1.0 G-TEC a metano da 90 CV. Grazie alle tre bombole da 13,8 kg di, l’autonomia a gas naturale del primo City Suv Škoda arriva a circa 400 km con costi di esercizio particolarmente contenuti.

La berlina Scala è invece proposta nella dinamica versione Sport Monte Carlo che abbina estetica sportiva, grazie ai paraurti rivisti e ai cerchi specifici, e interni dedicati, con sedili ad alto contenimento e cuciture a contrasto. Le prime consegne delle nuove versioni sono previste nel primo trimestre 2020. L’offerta di Kamiq, il primo City SUV Škoda, è oggi ancora più ampia grazie all’introduzione a listino della motorizzazione 1.0 G-TEC, monovalente a metano, da 90 CV e 160 Nm. Grazie ai 13,8 kg di gas contenuti nei tre serbatoi, il modello 1.0 G-TEC può percorrere circa 400 km con una spesa intorno ai 14 euro, prima di dover ricorrere ai 9 litri di benzina del serbatoio di emergenza.

Al costo di gestione, Kamiq a metano aggiunge i vantaggi riservati a questo tipo di alimentazione a basse emissioni, che gode in Italia dell’esenzione parziale o totale dalla tassa di possesso a seconda delle regioni. Proposto nella versione Ambition, riprende i contenuti di sicurezza attiva e connettività proposti per le altre motorizzazioni. Sono quindi di serie le tecnologie di guida assistita di Livello 2, tra cui i sistemi ACC per mantenimento della distanza di sicurezza fino a 210 km/h, Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia, Front Assistant con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni e i gruppi ottici in tecnologia Led. Di serie anche la completa connettività per smartphone, anche wireless, e lo schermo touch da 8” con bluetooth e radio DAB+. Il listino della versione 1.0 G-TEC parte da 22.590 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA