Sportpiù Curno e Bmw i
sinergia tutta green

Sportpiù Club Resort di Curno ha installato nel proprio centro una stazione di ricarica per vetture elettriche Enegan. L’idea è nata dalla partnership con la concessionaria Lario Bergauto che da tempo è Agente BMWi e commercializza le vetture elettriche e ibride del marchio bavarese.

L’inaugurazione del nuovo impianto elettrico è stata l’occasione per testare tutte le nuove vetture ibride iPerformance di Bmw: la 330e Berlina, la X5 xDrive40e, la Serie 2 Active Tourer 225xe, la i8 e l’elettrica pura i3. «Quando si parla di Wellness si deve pensare ad un equilibrio tra benessere fisico e mentale di ognuno di noi. In questo senso anche l’ambiente in cui viviamo gioca un ruolo fondamentale», osserva Alberto Gamba, proprietario dello Sportpiù Resort di Curno.

Gamba continua così: «Per questo motivo, insieme a Lario Bergauto ed Enegan, abbiamo pensato di installare una colonnina di ricarica per vetture elettriche a disposizione gratuita di tutti i nostri soci che, mentre fanno un’ora di esercizio per il corpo, possono ricaricare la propria auto. È un piccolo tassello che si unisce al nostro impegno per rendere Bergamo una città sempre più green. Questo centro, per esempio, è stato pensato e realizzato per essere al 100% Ecosostenibile».

Dal fronte Bmw un’altra sottolineatura. «Abbiamo voluto presentare a Curno l’intero parco di vetture ibride e elettriche per comunicare ai clienti di Sportpiù la disponibilità di test drive personalizzati. Potranno farne richiesta direttamente alla reception del Club Resort. Noi li contatteremo per confermare data e disponibilità», afferma Gualtiero Dapri, responsabile marketing del Gruppo Lario Bergauto.

Più di un anno fa Massimo Senatore, direttore vendite di Bmw Group Italia, affermava: «Lario Bergauto è da anni tra i migliori concessionari di Bmw Group per professionalità e visione imprenditoriale, un vero e proprio punto di riferimento nell’intera rete commerciale. Da oggi è meritatamente chiamato a rappresentare anche il brand BMW i e siamo convinti che la scelta si tradurrà in una ulteriore esperienza di successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA