Toyota Corolla Touring Sports
arriva in 2 potenze ibride

A conferma del continuo impegno nella tecnologia Full Hybrid Electric di Toyota, anche la Corolla Touring Sports vedrà il debutto della strategia Dual Hybrid offrendo ai clienti la scelta tra il motore 1.8 da 122 cavalli o il 2.0 da 180 cavalli.

L’unità 1.8 soddisfa tutte le aspettative del cliente relativamente alla proverbiale tecnologia ibrida di Toyota: una marcia silenziosa, un funzionamento intuitivo e una grande risposta coniugati con costi di gestione contenuti e senza la necessità di ricarica plug-in, per il massimo in termini di consumi ed emissioni. Mantenendo i benefici appena citati, l’unità 2.0 gode di ulteriori vantaggi: un comfort di marcia superiore, maggiore stabilità e un piacere di guida senza precedenti. Il sistema ibrido 2.0 rappresenta inoltre una proposta unica per il segmento: nessuna motorizzazione convenzionale disponibile sul mercato riesce a offrire la stessa combinazione di performance ed emissioni. Oltre a questo, numerose misure sono state adottate per assicurare che il maggiore apporto di potenza venga coadiuvato da maggiore efficienza, emissioni ridotte e una marcia ancora più silenziosa.

La nuova Corolla monta il collaudatissimo sistema MacPherson all’anteriore, un nuovo schema multi-link al posteriore e una nuova taratura per gli ammortizzatori.La maneggevolezza e l’agilità della vettura sono state ulteriormente affinate grazie al posizionamento più basso del supporto motore, del punto d’anca dei sedili e della batteria ibrida sotto i sedili posteriori. Insieme, queste misure hanno consentito l’abbassamento del baricentro della vettura. La nuova Corolla prevede, inoltre, una lista completa di tecnologie ideate per impreziosire l’esperienza di guida e migliorare il comfort di tutti gli occupanti, tra cui la premiere di un quadro strumenti tridimensionale, un Head up Display, un impianto JBL GreenEdge Premium, un pad per la ricarica wireless dei telefoni cellulari e il sistema multimediale Toyota Touch, in gran parte disponibili di serie sull’alto di gamma oppure come optional sul resto della gamma.

La nuova Corolla Touring Sports è stata progettata in Europa presso il Design Centre di Zaventem. L’adozione della piattaforma TNGA ha consentito agli ingegneri non soltanto di proporre una vettura che non fosse semplicemente la variante di una Hatchback, ma anche di imporla come un modello a sé stante. La nuova Touring Sports è lunga 4.653 mm (+58mm del modello uscente), con un passo di 2.700 mm e una distanza tra punto d’anca della seduta anteriore e posteriore che assicura uno spazio per gli occupanti posteriori ai vertici della categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA