Verso Ginevra/8
Nuova Giulietta

Per continuare a giocare un ruolo da protagonista nel suo segmento, l’Alfa Romeo Giulietta si rinnova presentando una caratterizzazione sportiva più marcata, grazie all’adozione di nuovi elementi, oltre a uno spiccato family feeling con Giulia, il nuovo paradigma del marchio.

La Nuova Giulietta propone altre novità quali il nuovo turbodiesel 1.6 JTDm da 120 CV con cambio Alfa TCT, e gli utilissimi servizi Live sul sistema Uconnect disponibili su tutta la gamma.

Inoltre, l’offerta viene ottimizzata con quattro allestimenti (Giulietta, Super, Veloce e Business), due pack (Veloce e Lusso) e 9 motorizzazioni (benzina, diesel e GPL), consentendo, così, al cliente di scegliere, in modo più semplice e immediato, la versione che più risponde ai propri gusti ed esigenze, potendo poi personalizzarla con optional e accessori.

I proiettori bruniti, i nuovo inserti sui paraurti, gli inediti cerchi in lega e i terminali di scarico obliqui completano le novità estetiche. La versione Giulietta Veloce, la più sportiva della gamma, presenta una caratterizzazione estetica ancora più marcata, grazie ai nuovi paraurti sportivi con profili Rosso Alfa, ai nuovi proiettori con trattamento carbon look, la finitura antracite lucida su calotte degli specchi, maniglie e cornice della calandra e dei fendinebbia.

Impronta sportiva anche nelle versioni Giulietta e Giulietta Super che, nel primo caso, presentano: nuovi sedili in tessuto grigio/nero, inedito inserto plancia nero opaco, volante in pelle e nuovi inserti neri per tunnel e tiraporte. Ancora più forte la personalizzazione dell’allestimento Super che si contraddistingue per i nuovi sedili in tessuto grigio/nero con trama a cannelloni, tipico stilema dei sedili Alfa Romeo. A richiesta, è possibile dotare entrambi gli allestimenti dei raffinati sedili in pelle pregiata.

Sulla Nuova Giulietta debutta il propulsore 1.6 JTDm da 120 CV abbinato al cambio automatico Alfa TCT che associa i vantaggi tipici dei motori turbodiesel al comfort che solo una trasmissione automatica può regalare e regalare e alla rapidità propria di un cambio doppia frizione: efficienza e piacere di guida. Così equipaggiata la nuova vettura migliora le sue prestazioni: 195 km/h di velocità massima, 10,2 secondi di accelerazione da 0 a 100km/h a fronte di consumi dichiarati di 3,9 l/100 Km nel ciclo combinato per la motorizzazione 1.6 JTDm 120CV.

Oggi, con le ultime novità, la gamma della Nuova Giulietta propone 4 motori turbo a benzina (1.4 Turbo Benzina da 120 CV, 1.4 Turbo Multiair da 150 CV, 1.4 Turbo Multiair da 170 CV TCT e 1750 Turbo benzina da 240 CV TCT) e 4 turbodiesel: 1.6 JTDm 120 CV, con cambio manuale o automatico TCT, 2.0 JTDm da 150 CV e 2.0 JTDm da 175 CV TCT. In più, il 1.4 TB 120 CV è disponibile anche con doppia alimentazione (GPL e benzina).

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA