Zoe, l’elettrica di Renault
ora percorre oltre 300 km

Nuova Renault Zoe con la batteria Z.E. 40 è disponibile a partire da 25.000 euro nella versione Flex (batteria a noleggio) e da 33.000 euro con la batteria in acquisto. Le prime consegne sono previste da gennaio 2017.

Auto elettrica più venduta in Europa, grazie alla batteria Z.E. 40 con una capacità di 41 kWh Zoe offre ora un’autonomia record, che equivale al doppio di quella che questo modello proponeva al lancio. In condizioni di guida reali la nuova batteria consente di percorrere oltre 300 chilometri. Per la prima volta i clienti potranno fare, così, della loro auto elettrica un utilizzo completo: non solo urbano ma anche per i viaggi nel week-end.

Renault comunica, inoltre, che grazie al caricatore Caméléon, Zoe si conferma l’auto elettrica capace di ricaricarsi in tempi record alle stazioni di ricarica a corrente alternata (di gran lunga le più diffuse), adattandosi automaticamente a tutte le potenze disponibili, fino a 43 kW per una ricarica rapida, e recuperando fra 80 e 120 km di autonomia reale in soli 30 minuti. Accanto al motore R90 da 92 cv la vettura continuerà ad essere proposta con la motorizzazione Q90, compatibile di serie anche con la ricarica rapida a 43 kW.

La nuova gamma propone l’introduzione delle nuove versioni Bose che si distinguono per le sellerie in pelle premium, i sedili anteriori riscaldabili, il sistema audio Bose con radio DAB, i cerchi in lega da 16’’ Bangka diamantati e la tinta di carrozzeria specifica Grigio Ittrio. Sugli altri livelli di equipaggiamento arrivano due nuove tinte di carrozzeria (Rosso Intenso e Grigio Titanio). Si affiancano alle preesistenti Bianco Ghiaccio, Bianco Nacré, Nero Etoilé, Blu Foudre e Grey Frost.

La gamma di Zoe presenta, sin dal primo livello Life, una dotazione completa, comprensiva di ABS, ESP, airbag frontali e laterali, climatizzatore automatico con modalità Eco e sistema multimediale R-Link. Il livello Intens si distingue, fra l’altro, per il radar di parcheggio posteriore e l’impianto Auditorium 3D by Arkamys, i retrovisori elettrici ripiegabili e i nuovi cerchi in lega 16’’ Bangka. Gli interni diventano più eleganti. La batteria da 22 kWh resta in gamma in un’unica versione, denominata semplicemente Zoe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA