I sapori del territorio
al Relaisfranciacorta

Una piacevole tappa per i buongustai nel cuore della Franciacorta. E' il Relaisfranciacorta La Colombara, collocato nella frazione Colombaro di Corte Franca, in provincia di Brescia. E' qui che la famiglia Ziliani, a capo del “colosso” Berlucchi, ha realizzato questa struttura a 4 stelle che offre buona tavola, dell'ottimo vino e anche tutti quei comfort per un periodo o anche solo un fine-settimana di relax, nel silenzio dei vigneti e degli ulivi franciacortini.

L'hotel dispone di 44 camere e 4 suites e 6 sale meeting e spazi per banchetti. Nel ristorante da 50 posti, la cucina è deliziosa, molto curata dallo chef Fabrizio Albini (con esperienze all'estero, e in Italia con chef del calibro di Gualtiero Marchesi e Vittorio Fusari), basata sulle verdure “a chilometro zero” dell'orto e sull'olio ricavato dall'oliveto e su una miscela di innovazione e di rispetto della tradizionale cucina bresciana. “Presentazioni moderne e colorate, ma l'ingrediente principe si deve sentire”, spiega Albini.

E gli ingredienti (mai più di tre per esaltare la materia prima) vanno dalla carne selezionata dallo stesso chef al pesce di lago e ai piatti tipici locali “rivisitati”. E, rispettando questo suo principio di fondo, Albini propone ai clienti gamberi e calamari al Franciacorta ‘61 Brut o all'olio extravergine d'oliva, polipo arrosto, patate al limone e capperi, agnello al coccio, con pomodoro e cipolle rosse, trippa, persico abbinato al fiore di zucca, risotto ai funghi porcini e gelato al mascarpone con fragoline di bosco. Il Ristorante La Colombara, anche grazie alla professionalità del maitre Arber Troci, presenta le sue creazioni con sobrietà e azzeccati accostamenti cromatici. Il locale è tra gli “emergenti” nella zona.

Info: Relaisfranciacorta, La Colombara, via Manzoni 29, Colombaro di Corte Franca (Bs). Tel. 030 9884234-5. www.relaisfranciacorta.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA