Dolceria Fatùr
Lezioni di dolci

È figlio d'arte ma con una vocazione ben precisa: la pasticceria. Matteo Comi è cresciuto nelle cucine del ristorante Fatùr di Cisano, di cui è titolare la sua famiglia, ma alcuni anni fa ha voluto dare vita alla «Dolceria Fatùr».

È figlio d'arte ma con una vocazione ben precisa: la pasticceria. Matteo Comi è cresciuto nelle cucine del ristorante Fatùr di Cisano Bergamasco, di cui è titolare la sua famiglia, ma alcuni anni fa ha voluto, accanto al ristorante, dare vita alla «Dolceria Fatùr».

Il successo è stato immediato, vuoi per l'impegno di Matteo nel mettere in pratica tutti i segreti della buona pasticceria vuoi per la sua simpatia contagiosa. È così che da qualche tempo Matteo Comi è diventato anche professore di pasticceria.

Nel suo laboratorio tiene periodicamente lezioni, spiegando come si preparano torte e pasticcini. Le prossime tre lezioni sono fissate per venerdì 28 ottobre, venerdì 18 novembre e venerdì 2 dicembre. Ad ogni lezione il numero chiuso è di quindici persone, che assaggeranno i dolci preparati e riceveranno le ricette scritte.

Le preparazioni in programma sono i dolci autunnali e natalizi, come la zuppetta di cachi e rum, la crostatina di frutta secca, la spuma ai marroni e zenzero, le lingue di gatto, le meringhette alle noci. Ognuno può decidere di partecipare a tutte e tre oppure a una sola delle serate.

Il costo di ogni lezione è di 30 euro. Maggiori informazioni telefonando allo 035.4364090, [email protected].

R. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA