Baristi, il mago del cappuccino
quarto nel concorso nazionale

Non è salito sul podio ma ci è mancato davvero poco. Maurizio Valli, barista professionista, titolare del Buganvillea Cafè di via San Bernardino a Bergamo, si è classificato al quarto posto nel campionato nazionale Baristi Caffetteria.

Non è salito sul podio ma ci è mancato davvero poco. Maurizio Valli, barista professionista, titolare del Buganvillea Cafè di via San Bernardino a Bergamo, si è classificato al quarto posto nel campionato nazionale Baristi Caffetteria organizzato a Rimini nell'ambito di Sigep 2012.

Sul podio, terzo classificato, è salito il bresciano Davide Cavaglieri, amico di Valli perché entrambi fanno parte del team della «Trismoka Torrefazione» di Paratico. I due «campioni Trismoka» hanno convinto la giuria con le loro presentazioni estemporanee di espressi, cappuccini e cocktails analcolici a base di caffè.

Valli tornerà in competizione a Montichiari a fine febbraio nell'ambito di Aliment (26-29 febbraio). In quella fiera, Trismoka organizza da otto anni la finale interprovinciale Brescia-Bergamo Baristi Caffetteria, una selezione per poter accedere alla finale nazionale di Rimini nel 2013. Con Valli ci sarà tra i concorrenti un altro bergamasco: Riccardo Grassi, titolare della Caffetteria Caprini di Lovere, alla sua prima esperienza in una gara tra baristi professionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA