Bocuse d’or, per l’Italia in lizza
anche due chef bergamaschi

Si tratta di Marco Acquaroli di Sarnico e di Francesco Gotti di Bergamo: la decisione domenica e lunedì in una sfida ad Alba.

Sarà scelto ad Alba, la «capitale del tartufo», il candidato italiano per il «Bocuse d’or» considerato il più importante concorso di cucina a livello internazionale. Il 31 gennaio ed il 1° febbraio 12 chef si sfideranno nelle selezioni nazionali, al Teatro Sociale di Alba. Gli aspiranti finalisti, divisi in tre blocchi, avranno a disposizione 4 ore per preparare, insieme alla loro brigata di cucina, un piatto di pesce ed uno di carne, che saranno presentati a due giurie di esperti capitanate dallo chef tristellato Enrico Crippa.

I 12 concorrenti sono Marco Acquaroli, di Sarnico (Bergamo), Lorenzo Alessio, di Gioia Tauro (Reggio Calabria), Riccardo Bassetti, di Laveno (Varese), Debora Fantini, unica donna in competizione, di Cervia (Ravenna), Francesco Gotti, di Bergamo, Daniele Lippi, di Roma, Giovanni Lorusso, di Bisceglie, i piemontesi Michelangelo Mammoliti e Stefano Paganini, Leonardo Marongiu, di Desio, il siciliano Giuseppe Raciti ed il milanese Andrea Alfieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA