Buon Ricordo, la tradizione
all’Acquadolce in riva al Garda

E’ entrato a far parte del Buon Ricordo dalla scorsa primavera e ha già fatto parlare di sè. E’ il Ristorante Acquadolce di San Felice del Benaco (Brescia). Specialità del locale sono i Tagliolini al ragù di Coregone e olio del Garda.

E’ entrato a far parte del Buon Ricordo dalla scorsa primavera e ha già fatto parlare di sè. E’ il Ristorante Acquadolce di San Felice del Benaco (Brescia). Specialità del locale sono i Tagliolini al ragù di Coregone e olio del Garda. La pietanza-simbolo del locale, come è consuetudine del Buon Ricordo, è effigiata su un piatto dipinto a mano a vivaci colori dagli artigiani della Ceramica Artistica Solimene di Vietri sul Mare.

Salgono così a 6 le new entry 2014 in quella che è stata la prima associazione di ristoratori italiana ed è ancora la più conosciuta al pubblico.

L’Acquadolce si affianca infatti agli altri locali entrati in gennaio nell’ associazione, ovvero Locanda Al Castello di Cividale del Friuli (UD),Caffè Arte e Mestieri di Reggio Emilia, Ristorante Chalons d’Orange di Alvito (FR), Ristorante Lo Stuzzichino di S. Agata sui due Golfi (NA). 111 sono, dunque, attualmente i ristoranti associati al sodalizio, fondato nel 1964 per salvaguardare le tante tradizioni e culture gastronomiche del Bel Paese, che rischiavano di scomparire davanti all’omologazione del gusto e alla moda allora in auge della cucina internazionale.

A rappresentare Bergamo fra i Ristoranti del Buon Ricordo c’è la Taverna Del Colleoni & dell’Angelo.

Ristorante Acquadolce, Presso Villa Luisa Resort e SPA - Via Palazzo 1, San Felice del Benaco

www.hotelvillaluisa.com [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA