Topolino digitale
Storie scaricabili

La rivoluzione digitale coinvolge anche Topolino & Co. Il fumetto di Topolino e quelli di tanti altri personaggi della famiglia Walt Disney sbarcano su Internet: grazie al portale Disney Digicomics verrà offerta agli appassionati la possibilità di scaricare racconti e avvenuture da leggere sul proprio cellulare, sullo smartphone, iPhone, Ipod e console da gioco Psp.

L'obiettivo dichiarato dell'azienda è quello di offrire fumetti digitali a nuovi e vecchi lettori di fumetti. Si potrà così sfruttare la tecnologia per passare il tempo libero leggendo Topolino, non più in versione cartacea ma digitale.

La piattaforma Disney Digicomics prevede che l'utente scarichi un programmino gratuito con il quale poter accedere all'offerta Disney: ci sono oltre 50.000 racconti a un prezzo compreso tra 0.79 e 4.99 euro.

Nel futuro l'intenzione è quella di estendere il servizio a tutte le piattaforme mobile. Disney Digicomics sarà disponibile in italia, Stati Uniti, Regno Unito e paesi anglofoni per iPhone, iPod Touch e Sony PSP. Nei prossimi mesi il servizio sarà esteso ai principali Paesi europei.

Maggiori dettagli qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA