Kindle: ordini oggi
ma arriva a febbraio

Se amate leggere l'oggetto dei vostri desideri si chiama Kindle. L'ormai famosissimo ebook reader - distribuito in esclusiva da Amazon - permette di archiviare (per il modello base da 79 euro) fino a 1.400 libri in una tavoletta elettronica che pesa meno di 170 grammi e che ha una batteria che dura un mese.

Merito della tecnologia ad inchiostro elettronico: l'utilizzo della batteria è limitato all'istante in cui si carica la pagina da leggere, poi il consumo si riduce a zero. L'inchiostro elettronico nero resta impresso sulla pagina bianca, e il Kindle si può leggere senza problemi anche al sole della spiaggia.

Fino a qui nessun problema. Quello che forse non tutti sanno è che, se volete andare oltre - passando dal modello base a quelli recentemente usciti Paperwhite o Paperwhite 3G - dovrete aspettare a lungo. La grandissima richiesta di questi nuovi modelli touch (con i quali le pagine si sfogliano come su un libro vero, invece che utilizzando i testi) ha bruciato le scorte.

Se ordinate oggi, è scritto sul sito italiano di Amazon (ma anche sui siti Amazon di altri Paesi europei) l'ordine sarà evaso a partire dal 4 febbraio 2013. Niente regalo di Natale quindi, se è a questo che stavate pensando. A meno di non optiare per il vecchio modello, comunque validissimo, o per i Kindle Fire, che però sono molto più simili a tablet che ad ebook reader.

© RIPRODUZIONE RISERVATA