Sabato 27 Febbraio 2010

I Pinco Pallino
in mostra

Anche Imelde e Stefano Cavalleri de «I Pinco Pallino» sono tra i protagonisti della mostra «Lo specchio dei doni - La moda e lo stile», raccolta di immagini dedicate al «dono» di 73 protagonisti della moda del «Made & Mind in Italy», che si terrà a Milano, a Palazzo Marino, fino a lunedì 8 marzo.

La mostra fotografica, curata da MariaCristina Lani con scatti di Alessandro Villa, raccoglie per la prima volta le immagini di 73 stilisti - uomini e donne - ritratti nei loro ambienti più quotidiani attraverso il filtro di uno specchio. L'esposizione, nata in collaborazione con l'Assessorato Moda Eventi Design e il Patrocinio del Comune di Milano, di Camera Nazionale della Moda Italiana e della Camera di Commercio di Milano, sarà aperta gratuitamente al pubblico in concomitanza con le giornate della manifestazione Moda Donna.

Si tratta di un vero e proprio reportage, a colori, dove uno specchio, l'indiscusso protagonista, cattura al proprio interno e ri-dona al pubblico il «dono» di coloro che, grazie ad esso, diventano ciò che sono, capaci di creare qualcosa di irripetibile. Protagonisti quindi anche i rappresentanti della maison di Entratico dedicata ai bambini.

Tra stoffe, colori, fiori e fantasie, ecco immortalata l'elenganza di Imelde e l'estro di Sefano Cavalleri, pronti per una nuova creazione e per nuovi abiti da sogno.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata

Tags