Mercoledì 02 Giugno 2010

Apc-Spettacolo/ Homer Simpson è il personaggio preferito da americani

Classifica di Entertainment Weekly. Secondo il mago Harry Potter
New York, 1 giu. (Apcom) - Uno a zero per Simpson contro Potter.
E' stato uno scontro tra titani quello per aggiudicarsi la corona di miglior personaggio tv e cinema degli ultimi 20 anni, ma alla fine Homer ha battuto il maghetto Harry. Il capofamiglia dei Simpson, serie televisiva in onda dal 1989, è il personaggio preferito dagli americani. La rivista Entertainment Weekly ha stilato la classifica in occasione del suo ventennale.

´La gente si rispecchia in Homer, perché segretamente tutti sono spinti da desideri che non possono ammettereª, afferma il creatore della serie Matt Groenig. ´Homer si lancia a capofitto in tutto quello che gli passa per la mente e questo è ciò che piace al telespettatoreª.

Al secondo posto il mago più famoso del mondo Harry Potter, al terzo l'´ammazza vampiriª Buffy, serie tv conclusa nel 2003 dopo 6 anni con protagonista Sarah Michelle Gellar. Al quarto, il boss della Dimeo Crime Family, Tony Soprano, serie tv ispirata alle vita di Vincent ´Vinny Oceanª Palermo, malavitoso di origini italiane del New Jersey.

A seguire: The Joker, il cattivo di Batman interpretato da Heath Ledger prima di morire, poi ´Edward Mani di Forbiceª, il film che ha lanciato la carriera di Johnny Deep. In ottava posizione il serial killer Hannibal Lecter, de ´Il silenzio degli Innocentiª; Carrie Bradshaw, la maniaca della moda di Sex and The City e, a chiudere la top ten, ´SpongeBob Squarepantsª.

Emc

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags