Fashion night Out
a Milano con Vogue

Segnatevi questa data: giovedì 9 settembre Milano ospita la seconda edizione della Vogue Fashion night Out. Dopo il successo dell'appuntamento dello scorso anno, chi non ha potuto partecipare non può perdersi questa occasione.

Motto della serata sarà «a global celebration of fashion», con l'obiettivo di essere uno degli eventi più glamour e cool dell'anno. Una festa all'insegna dello shopping e del divertimento indetta dal magazine Vogue in collaborazione con stilisti, enti e stores di tutta Milano. Giorgio Armani, Yves Saint Laurent, Jill Sander, Etro, Chanel ed Escada sono solo alcune delle boutique che il 9 settembre a partire dalle 19 apriranno le porte dei loro lussuosi negozi a cocktail party, dj set e presentazioni di collezioni esclusive.

Con una novità: a differenza della scorsa edizione, non sarà solo il quadrilatero della moda milanese composto da Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia a ospitare la Vogue Fashion Night Out di Milano, ma anche Brera dove sarà possibile degustare vino, sfogliare libri di moda e ascoltare musica jazz; Corso Garibaldi che ospiterà una sfilata ispirata ai manga giapponesi e i più importanti Musei e Palazzi di Milano nei quali sarà possibile ammirare mostre ed esposizioni.

Durante la Vogue Fashion Night Out, inoltre, si potranno acquistare creazioni in limited edition come la VFNO Tee, la t-shirt ufficiale della serata autografata dai più famosi nomi nel mondo della moda – i cui ricavati saranno devoluti in favore del progetto «Adotta un albero per Milano» e l'orsacchiotto in pelle disegnato dai gemelli Dsquared2, da utilizzare come portachiavi o charm per la borsa. Il partner ufficiale della serata milanese sarà la Fiat: la casa automobilistica creerà delle particolari installazioni nelle strade dove si svolge la Vogue Fashion Night Out presentando la Fiat 500 Twin Air.

Ma sarà quindi una notte soltanto la festa della moda? No, per chi avesse voglia di fare i bagagli, la manifestazione durerà una settimana intera in gira per il mondo: New York il 10, Parigi il 7, ma anche Londra e Tokyo. Per info http://www.fashionsnightout.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA