Super taccata
anche con la pioggia

Ecco un'idea originale e utile, sopratto se dovete fare un ragalo a un'amica o collega super taccata. Si chiama Shuella che sta per «Your shoe umbrella», ossia «l'ombrello per le tue scarpe».

Ecco un'idea originale e utile, sopratto se dovete fare un ragalo a un'amica o collega super taccata. Si chiama Shuella che sta per «Your shoe umbrella», ossia «l'ombrello per le tue scarpe». Si tratta di sovrascarpe impermeabili praticissime e molto chic che si infilano sopra le calzature in caso di pioggia, salvando scarpe, piedi, orli dei pantaloni. Cosa non da poco sono «tascabili» cioè contenute in una comoda bustina in dotazione. Un'idea non da poco data l'importanza dell'accessorio scarpe nel look del momento.

L'idea è venuta alla designer americana Rebecca Miller, da anni alla ricerca di una soluzione stilosa e pratica per salvare le scarpe dalla pioggia. Shuella è in materiale plastico impermeabile, flessibile ma al contempo resistente. Una particolare ricerca nei dettagli è evidenziata dalla bordura del tallone, dal tacco di rinforzo, dalla suola antiscivolo.

Sette le taglie disponibili - dal numero 35 al 42 italiani -, la collezione autunno-inverno 2010-2011 prevede 4 colori: nero glam, pink fashion, giallo allegria, verde eco mentre la collezione primavera-estate 2011 vedrà la gamma dei colori arricchirsi con dark grey, toupe, blue navy, red cherry.

© RIPRODUZIONE RISERVATA