Messaggi d'amore
linkati sulle t-shirt

Per stupire il proprio partner, perché non regalare una t-shirt o una felpa «linkata» a una pagina web speciale, a una poesia, a una canzone, a un video, una foto, legate alla propria storia d'amore?

Per stupire il proprio partner, perché non regalare una t-shirt o una felpa «linkata» a una pagina web speciale, a una poesia, a una canzone, a un video, una foto, legate alla propria storia d'amore? È l'ultima frontiera: il «social fashion», incontro tra moda e nuove tecnologie, nuovo modo di divertirsi con il look e rimanere connessi sempre e ovunque con il proprio network.

La personalizzazione estrema dei capi di abbigliamento attraverso il digital wear permette di condividere pensieri e interessi, scambiare messaggi, rimanere in contatto con gli amici e conoscere nuove persone semplicemente indossando una t-shirt o una felpa. A pensarci è stato QRtribe che presenta per la primavera/estate 2011 la sua nuova capsule collection con tecnologia Quick Response incorporata, punto di incontro tra il mondo virtuale e quello reale, per la prima volta tramite un codice QR univoco e quindi personalizzabile. T-shirt e felpe uomo e donna pensata per far parlare di sé chi la indossa.

Come funziona? Collegandosi al sito www.qrtribe.com ed entrando nell'area riservata si può associare al codice della propria t-shirt o felpa il contenuto multimediale che si vuole condividere: un file audio, video, foto, testi o il proprio profilo presente sul social network preferito (Facebook, YouTube, Twitter, MySpace). Chi fotograferà con il reader del cellulare il QR code presente sul capo potrà così ottenere immediatamente tutte le informazioni a esso collegate. Se per esempio il QR code linka al profilo di Facebook, scoprire chi o cosa si nasconde dietro una t-shirt o una felpa diventa facilissimo e immediato, proprio come la richiesta di amicizia tipica del social network. I contenuti possono essere aggiornati anche quotidianamente e sul sito www.qrtribe.com è possibile monitorare giornalmente quanti contatti ha ricevuto il proprio QR code.

© RIPRODUZIONE RISERVATA