Margiela e H&M
insieme da novembre

Dopo nomi illustri come Versace, Lanvin, Stella McCartney e Karl Lagerfeld ora è la volta della collaborazione di Maison Martin Margiela con il gruppo svedese low cost H&M.

Dopo nomi illustri come Versace, Lanvin, Stella McCartney e Karl Lagerfeld ora è la volta della collaborazione di Maison Martin Margiela con il gruppo svedese low cost H&M. I rumors di questa nuova collaborazione giravano per la Rete da un paio di giorni, ma l'ufficialità è arrivata da entrambe le case di moda martedì 12 giugno.

La scelta della collaborazione con Maison Martin Margiela è assai distante dalle ultime strategie attuate da H&M: infatti la maison di proprietà del gruppo Only The Brave di Renzo Rosso - il genio imprenditoriale e fondatore della Diesel -, è un brand concettuale che ha fatto della pulizia delle linee e del bianco la sua identità, riproducendo con il suo stile un gusto che piace soprattutto agli orientali, ma non solo.

Come ci ha abituati Margiela, che ha fatto della sua non comunicazione tradizionale il suo cavallo di battaglia, è possibile vedere attraverso un video pubblicato sul suo canale YouTube, strumento preferito dalla maison, l'annuncio ufficiale della collaborazione.

La collezione verrà lanciata come sempre nei negozi H&M selezionati e sarà disponibile dal 15 novembre, sia con la linea donna che con quella uomo.

«Maison Martin Margiela è una delle case di moda più importanti e più influenti degli ultimi trent'anni. Sono molto emozionata all'idea di questa esclusiva collaborazione, che darà agli amanti della moda in tutto il mondo l'occasione unica di indossare capi Margiela» ha detto Margareta van den Bosch, creative advisor di H&M. Con la soddisfazione anche della maison Margiela: «Con H&M offriremo una nuova interpretazione della nostra visione. La democrazia è sempre stata il centro della nostra creatività, e questa collaborazione ci darà l'opportunità di dare nuove forme al nostro istinto: fonderemo assieme gli universi contrastanti delle nostre due maison, in un modo che stupirà tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA