Giselle Bundchen
si fa «green»

Top model e ambasciatrice delle Nazioni Unite, Giselle Bundchen la moda la disegna anche e con Ipanema dal 2002 ha realizzato delle linee di flip flop tendenza. Ora però il pensiero si fa anche green.

Top model e ambasciatrice delle Nazioni Unite, Giselle Bundchen la moda la disegna anche e con Ipanema dal 2002 ha realizzato delle linee di flip flop tendenza. Ora però il pensiero si fa anche green: la top ha così realizzato un «thinking brand» al fine di promuovere la sostenibilità.

Con questo obiettivo, il sostegno della collezione 2012 disegnata da Gisele è stata dato alla Isa, l'instituto socio-ambientale, mirando il fondo alla sua campagna più radicale, il Fight Climate Change. Il pensiero fondamentale della campagna - «Io sono dunque coesisto» - si basa su una visione ottimistica della capacità umana di comprendere il pianeta ed essere attento nell'aiutare la natura ed il mondo.

Reso celebre dai ritmi bossa nova degli anni 1960, il nome del marchio è in omaggio a Ipanema, il quartiere più glamour del Brasile. Situato nella parte sud di Rio de Janeiro, si dice essere «casa delle persone più belle al mondo». Grazie ad una forte filosofia ambientale ed etica che mira a conservare le bellezze naturali per le generazioni future, Ipanema sostiene un progetto speciale per il cambiamento climatico, oltre al fatto che tutta la sua collezione è realizzata in maniera sostenibile e secondo tutti i canoni del rispetto dell'ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA