Finalmente
Infinitely Kusama

Ne avevamo parlato qualche mese fa e finalmente si sono fatti vedere tutti i pois che costellano la nuova capsule collection che Louis Vuitton ha realizzato con l'artista giapponese Yayoi Kusama.

Ne avevamo parlato qualche mese fa e finalmente si sono fatti vedere tutti i pois che costellano la nuova capsule collection che Louis Vuitton ha realizzato con l'artista giapponese Yayoi Kusama, 82 anni, famosissima per la sua arte contemporanea e le sue opere disseminate da pois. E proprio i “polka dots” sono il leitmotiv di questa collezione targata Vuitton, disegnata proprio da lei, la regina del pop visionario made in Japan. Una collaborazione voluta intensamente dalla maison parigina che la lancerà il 10 luglio a New York, a due giorni dall'opening di una grande retrospettiva della Kusama al Whitney Museum.

Anche i negozi di tutto il mondo targati Louis Vuitton si coloreranno di bollini rossi e la collezione non riguarda solo borse, ma anche una linea di abbigliamento e di accessori che vanno dai gioielli alle scarpe. Pois ovunque, su trench, mini-abiti, golf, bluse over-size, pantaloni alla caviglia, ballerine, pochette, maxi-bag, décolleté da perfetta pin-up. Colori a contrasto – solo giallo-rosso-nero-bianco – linee morbide e reminiscenze Eighties.?La linea si chiamerà Infinitely Kusama e per tutte le appassionate è davvero eccezionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA