Donas sfila
a Milano

Donas Benzoni, giovane stilista bergamasca, cresciuta nella tradizione e nella culla del tessile italiano, torna a Milano durante la Settimana della Moda e con la collezione PE 2013 sfila domenica 23 settembre alle 19 a Le Banquè.

Donas Benzoni, giovane stilista bergamasca, cresciuta nella tradizione e nella culla del tessile italiano, torna a Milano durante la Settimana della Moda e con la collezione PE 2013 sfila domenica 23 settembre alle 19 a Le Banquè, in via Porrone 6, all'interno della manifestazione Binf, The indipendent socialnetwork for business and fashion, gruppo che mette in risalto giovani artisti del panorama moda.

A ispirare la nuova collezione di Donas è la Venezia del 1700, con una fuzione di contemporaneo e classico in un mix di abiti versatili. Nascono così capi dalle morbide geometrie, con gonne di lunghezze variabili, felpe in pizzo sportive, la rivisitazione della bauta, o bautta, che dir si voglia, cappa nera che tanto ha affollato le calle veneziane e pure sete che modellano abiti in piena rivisitazione del rococò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA