Provati per voi
Ecco le novità di Smashbox

Novità nella profumeria Limoni. Anche di Stezzano, nel centro commerciale Le Due Torri.

Smashbox, marchio di makeup fondato negli anni ‘90 a Los Angeles dal fotografo Davis Factor e dal 2010 parte del Gruppo Estée Lauder, annuncia la collaborazione con LLG Leading Luxury Group, che con le due insegne Limoni e La Gardenia rappresenta il più grande polo del beauty luxury in Italia.

Smashbox è già presente con successo in esclusiva nei 160 punti vendita La Gardenia (nella Bergamasca è a Romano di Lombardia), ma da questo mese il brand sarà distribuito anche in 90 punti vendita Limoni.

Per chi non conoscesse il brand, i prodotti Smashbox sono nati per truccare le modelle nei servizi fotografici e quindi colori e texture sono sviluppati al fine di garantire la perfetta resa delle immagini. Inoltre, tutte le formule sono a lunga tenuta, tali da non richiedere continui ritocchi durante il lavoro di shooting. Gli studi fotografici Smashbox vengono fondati nel 1990 da Dean e Davis Factor, fotografi pronipoti della leggenda hollywoodiana del make-up Max Factor. Quattro anni dopo, nel 1996, Davis Factor, famoso fotografo di moda e celebrity, sente l’esigenza di creare la sua linea di makeup e lancia il brand Smashbox Cosmetics. «Volevamo creare prodotti make-up che fossero confortevoli da indossare per ogni donna e che risolvessero a casa gli stessi problemi che incontriamo negli studi ¬- racconta Davis - Tutto viene trasferito dagli studi fotografici dentro la tua realtà».

Il 2000 segna per il brand una tappa chiave. Viene infatti lanciato Photo Finish Foundation Primer, un prodotto rivoluzionario che introduce per la prima volta il concetto di primer all’interno del panorama internazionale della cosmesi. I primer – 14 in tutto nella gamma odierna – rappresentano tuttora il prodotto in cui Smashbox è un’autorità. Declinati nelle versioni viso e occhi, offrono soluzioni specifiche per qualsiasi esigenza e qualsiasi tipologia di pelle. I primer Smashbox combinano inoltre i risultati di un makeup con i benefici skincare, ulteriore elemento che fa del brand un assoluto pioniere e un punto di riferimento in relazione a questa categoria di prodotto.

Ecco qualche novità per la stagione autunno-inverno 2014-’15 che possiamo già trovare in negozio.
Photo Filter creamy powder foundation: un fondotinta in polvere con tecnologia a filtri luminosi che riflettono la luce in varie direzioni, minimizzando le imperfezioni, per un makeup che riproduce gli effetti di un filtro fotografico ottimale.

Be Legendary long-wear lip lacquer: rossetto liquido dalla finitura laccata a lunga tenuta. Grazie all’elevata concentrazione di pigmenti, dona un effetto colore saturo e vibrante, con un effetto glossy che dura per tutto il giorno. La vitamina E ad azione nutriente e idratante contrasta la secchezza delle labbra. Disponibile in 20 tonalità.

Always Sharp lip liner: matita labbra a lunga tenuta e resistente all’acqua che si auto-tempera ogni volta che viene rimosso e avvitato il tappo. Disponibile in 12 tonalità.

Full Exposure palette: una palette versatile che racchiude 14 tonalità neutre – dai colori nude ai neri – in nuance luminose e opache, tutte a lunga tenuta.

Photo Finish foundation primer pore minimizing: il prodotto che prepara la pelle alla perfezione e riduce drasticamente la visibilità dei pori, istantaneamente e fino a 8 ore. Resiste al sudore e all’umidità.

Telephoto 3-In-1 face brush: pennello viso retrattile che, grazie al particolare meccanismo di regolazione a tre scatti delle setole, consente di ottenere tre diverse finiture. Primo scatto: pennello pieno, ideale per sfumare ed ottenere una copertura totale. Secondo scatto: per applicare le polveri ottenendo una copertura media. Terzo scatto: ideale per fissare il trucco o per ottenere un effetto leggerissimo

On The Rocks holiday kit: una collezione ispirata dalla luminosità dei gioielli per creare il look perfetto per i party natalizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA