Natale, tutte le iniziative
nel palazzo della Provincia

E’ ormai entrato nel vivo “Bergamo Natale… emozioni”, il calendario di appuntamenti culturali e ricreativi organizzato dalla Provincia e dal Comune di Bergamo per animare le Feste di fine anno. Di seguito le iniziative che si terranno in Provincia. Sabato 12 dicembre dalle 16.30 alle 21.30 “La notte di Santa Lucia” la luce della tradizione, allestimento di luce, musica, attori e danza a cura del Teatro Prova in collaborazione con Danzarea e Il Cappellaio Matto.

Sabato 19 dicembre - alle 15 “Le cinque terre della Val Gandino si presentano: tradizione, folklore e sapori”, a cura dei Comuni di Gandino, Leffe, Casnigo, Peia e Cazzano S. Andrea. - alle 16 “Hevia e la mùsica tradicional navidena”, concerto del celebre piper asturiano; - alle 17.30 degustazione di specialità gastronomiche gandinesi.

Domenica 20 dicembre - alle 15 gruppo storico alla corte dei Suardo di Bianzano, rievocazione medievale con corteo storico nel cortile e nel giardino del palazzo; - alle 16 concerto del gruppo swing “The fabulous boogie boys featuring Sarah Warren”; - alle 17.30 degustazione di specialità gastronomiche bergamasche.

Mercoledì 16 dicembre alle 17 inaugurazione della mostra itinerante “Lo avvolse in fasce e lo pose in una mangiatoia – la Natività nei capolavori dell’Accademia Carrara” nello Spazio Viterbi. La mostra sarà aperta fino al 6 gennaio da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato domanica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, con chiusura il 25 dicembre e il 1° gennaio.

In Sala Manzù fino al 20 dicembre è aperta la mostra “Un quadro per un asilo”, a cura dei Missionari monfortani onlus di Bergamo con opere d’arte donate da artisti bergamaschi a scopo benefico. Aperta da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19 e sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per scaricare il programma completo il link è il seguente: http://www.provincia.bergamo.it/Provpor/provBgViewEditorialNewsProcessWAI.jsp?editorialID=113121&nocache=674389879

© RIPRODUZIONE RISERVATA